Rainbow-Stella, rinvio, rinuncia e nuovo rinvio

La società palermitana chiede il rinvio, ma non si trova una data per il recupero e la partita è confermata, c’è la rinuncia dei palermitani e poi la conferma del rinvio…

Oggi pomeriggio non si giocherà la partita tra la Rainbow Catania e la Stella Palermo, rinviata a data da destinarsi per le avverse condizioni meteo. Un botta e risposta ha evitato la rinuncia delle palermitane, per un’incomprensione sulla data del recupero.

La società palermitana ha infatti richiesto il rinvio della partita e la FIP, in un primo momento, aveva comunicato il rinvio della gara, salvo poi confermarla alle 17:30 di oggi al PalaCatania per la mancanza di date per il possibile recupero. Non appena è stato confermato il mancato rinvio, la società palermitana ha comunicato la rinuncia.

«Comunichiamo – scrive Fabrizio Bartolotta, dirigente biancoverde – che non potremo essere presenti alla partita in programma oggi pomeriggio con la Rainbow Catania per i risaputi problemi meteo che potrebbero mettere a rischio l’incolumità delle nostre atlete. Siamo profondamente dispiaciuti ed amareggiati dal comportamento della società avversaria che in data di ieri ci aveva dato ampia disponibilità allo spostamento della partita, anche in considerazione del fatto che la società stella basket è sempre stata disponibile ad accogliere le richieste a lei pervenute da qualsiasi altra società, anche a costo di notevoli difficoltà.»

Il presidente etneo Fabio Ferlito, però, è intervenuto subito dopo per confermare la «piena disponibilità allo spostamento. Il problema si è posto perché non abbiamo la disponibilità del PalaCatania, occupato da concorsi, feste, concerti, riunioni e dunque non sappiamo quando poter recuperare la gara. Siamo sempre disponibili a trovare un accordo, ma non siamo riusciti a dare una possibile data entro i tempi richiesti dall’ufficio gare. Nel rispetto della sportività, siamo d’accordo sul rinvio e potremo dare una data la prossima settimana. Facciamo quattro campionati, non è facile incastrare tutti gli spazi che abbiamo, ma faremo il possibile». 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

La società  Rainbow Catania comunica che l’ incontro di serie B, prevista per oggi pomeriggio alle 17,30 al Palacatania, contro la Stella Palermo, è stata rinviata a data da destinarsi, a causa delle condizioni meteo avverse. Il Presidente Ferlito tiene a sottolineare che: “Non deve però passare il messaggio iniziale che la nostra società si sia opposta allo spostamento dell’incontroNon avremmo avuto motivo di ostacolare la Stella Basket, proprio perchè siamo stati sempre disponibili, anche in altre occasioni, con altre società, così come lo siamo in questo frangente. Di fatto, diamo piena disponibilità alla richiesta della società palermitana. Il problema si è evidenziato inizialmente, perchè partecipiamo a 4 campionati, da under 14, 16, 18 e serie B, e nel contempo, non abbiamo alcuna possibiltà di contare sugli spazi necessari all’utilizzo del Palacatania, il quale impianto è impegnato da concorsi, feste, concerti, riunioni che non ci consentono di reperire una disponibilità per eventuali recuperi, entro i tempi canonici previsti dalla federazione. Quindi, ufficialmente, abbiamo chiesto agli uffici preposti della Federazione Regionale, il tempo necessario per trovare lo spazio per il recupero. Facciamo, in conclusione, presente che la nostra serie b è composta per 9/12 dalle ragazzine, che partecipano ai relativi campionati under 16 e under 18. Agli addetti ai lavori ciò può essere facilmemte comprensibile per capire i nostri grandi problemi»

Comunicato Rainbow Catania

La società Stella Basket ringrazia il presidente della Rainbow Catania, Ferlito, per l’intervento personale e risolutivo nel rinvio della partita odierna e coglie l’occasione per confermare i rapporti di amicizia e sportività che hanno sempre contraddistinto le due società.

Comunicato Stella Palermo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*