Lazùr corsara, play-off in cassaforte

Vittoria di 12 punti a Ragusa sull’Ad Maiora… Iblee avanti anche di dodici punti, poi le lazurine rimontano e vincono l’ultimo periodo per 1-8…

AD MAIORA RAGUSA- LAZUR CATANIA 43-55
PARZIALI 17-15; 34-27; 42-47

AD MAIORA RAGUSA: Vitale , Licitra 2, Parrino 11, Schembari L. , Firrito , Fazio , Mazza 19, Barone 4, Dimartino, Sammartino 7, Schembari A. Allenatore: Leggio.
LAZUR CATANIA: Privitera, Licciardello 15, Scollo 4, Cutugno 9, Caruso 8, Cardillo , Hristova 3, Messina , Lombardo 16, Granata . Allenatore: Catanzaro.
ARBITRI: Di Bella di S. Filippo del Mela e D’Amore di Messina

Torna alla vittoria la Lazur che, al termine di un incontro ben giocato solo nella seconda metà di gara, supera la formazione locale di AD MAIORA Ragusa di coach Aldo Leggio. Primo parziale sostanzialmente equilibrato con Ragusa che prova a scappare guidata da Mazza e la Lazur che risponde con Cutugno e Licciardello; la tripla di Sammartino consente a Ragusa di vincere il primo tempino 17-15. Nel secondo quarto la Lazur sembra pensare ad altro più che alla partita e non riesce a segnare per 4 minuti con Hristova che sbaglia l’impossibile (primo canestro di Scordo al 6′) e così Ragusa si porta fino al +12; solo nella parte finale del tempo la Lazur riesce a recuperare qualche punto con Lombardo e va all’intervallo sotto di 7 (34-27). Musica completamente diversa nei due restanti parziali con la formazione catanese che appare trasformata e sfrutta la ritrovata verve realizzatrice di Licciardello e la buona difesa; così la Lazur ribalta lo svantaggio e chiude il terzo quarto sopra di 5 (42-47). Nell’ultimo parziale la Lazur concede un solo punto a Mazza e compagne e può condurre l’incontro a proprio piacimento, arrivando al massimo vantaggio con il canestro finale di capitan Cutugno. Vittoria fondamentale in chiave play-off per la formazione catanese che nel prossimo turno affronterà al Palarcidiacono il fanalino di coda Magic Reggio Calabria.

Comunicato Stampa Lazur Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*