San Luigi conquista la decima vittoria di fila

Squadra acese con assenti e infortunati… Barrera tiene botta da lontano, alla lunga i sanluigini non mollano, con le triple decisive di Torrisi…


SAN LUIGI: Marino n.e., Antronaco 5, Santangelo 2, Corallo 6, Torrisi (C) 18, Palma 2, Raciti 5, Signorelli 5, Maugeri 10, Prudente 10. All. Corallo, vice Aleppo

Vittoria sudata ma meritata per il San luigi sull’ostico campo di Battiati.
Decima vittoria consecutiva su altrettanti incontri disputati e primo posto sempre più solido nel sottogirone verde A del campionato di Promozione.
Coach Corallo doveva fare a meno degli esterni Re e Privitera fermati da turni lavorativi, oltre che di Rizzo assente per lungo tempo. Anche la situazione degli abili arruolati non era delle migliori, con Santangelo e Signorelli alle prese con fastidiosi mal di schiena e Prudente reduce da un guaio muscolare e dalla febbre delle ultime ore.
il quintetto acese vede in campo: Raciti, Torrisi, Prudente, Signorelli e Maugeri.
L’inizio di gara è di marca locale, con gli esterni di Battiati che trovano importanti punti dal perimetro, soprattutto con Moré, bucando la zona ospite. I ragazzi acesi riescono a muovere la retina con i canestri da fuori di Raciti e Prudente, ma fanno fatica a trovare con continuità punti dentro il pitturato, anche a causa dei molti contatti spesso non sanzionati da fischi arbitrali.
Nel secondo parziale I locali continuano a segnare da lontano grazie soprattutto a Barrera, mentre Viola crea dal palleggio arrivando fino in fondo, San Luigi risponde con i canestri di Torrisi e Maugeri: si va al riposo lungo col punteggio di 29-31.
Nel terzo parziale i ragazzi di coach Corallo sono intenzionati a dare una scossa al match: l’ingresso di Corallo junior dona imprevedibilità agli acesi, Antronaco fa sentire da subito la sua presenza sotto canestro sia in difesa che in attacco con pregevoli movimenti spalle a canestro e capitan Torrisi regala lo strappo con 2 triple consecutive più quella allo scadere del terzo periodo che sancisce un primo consistente scarto sul punteggio di 42-50.
L’attacco di Battiati fatica a trovare la via del canestro, la difesa a uomo sanluigina si stringe ed il solo Viola dalla lunetta, supportato dall’ingresso tardivo di Cavalli, regala i punti che tengono vivi i locali.
Il campo diventa difficile da praticare per via di qualche infiltrazione d’acqua dovuta alla pioggia consistente, Maugeri da sotto canestro e Corallo dalla lunetta ricacciano indietro i tentativi dei giocatori di coach Finocchiaro, così il match si può concludere sul punteggio finale di 52-62.
Primo posto sempre più saldo, decima vittoria consecutiva per il San Luigi.
Prossimo appuntamento sabato ore 20 al San Luigi contro il Città di Mascali.

Comunicato San Luigi Basket

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*