U-18/F, doppia vittoria della Rainbow sul Verga

Le ragazze di Ferlito si qualificano per la finale di categoria… Ritorna la sfida contro la Passalacqua, c’è un tabù da sfatare…

La Rainbow Catania Under-18 è in finale regionale di categoria, dopo aver vinto l’andata e il ritorno della semifinale contro il Verga Palermo. La squadra allenata da Marzia Ferlito, che dispone di molte delle protagoniste della Serie B, è stata capace di vincere per 83-49 sulle campionesse del girone della Sicilia occidentale, per poi ripetersi al PalaMangano con la vittoria per 51-61.

La squadra, che conta su due ragazze nate nel 1999 e le altre del biennio 2000-’01, si giocherà l’accesso diretto alla fase interzona nella finale contro la Passalacqua Ragusa. Le biancoverdi hanno vinto il Girone Verde, che racchiudeva le quattro formazioni della Sicilia orientale, superando le rossazzurre per 55-67, 77-38, 75-32 e 46-64; in semifinale ha poi avuto ragione della Virtus Trapani.

Toccherà ora alle etnee dimostrare di poter sfatare il tabù contro un’avversaria che gioca interamente nella massima serie regionale ed è a un passo dalla qualificazione ai play-off. In ogni caso, la seconda qualificata sarà ammessa agli spareggi interregionali, mentre la prima sarà ammessa direttamente ai concentramenti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*