I minicestisti si divertono a Misterbianco

Riuscito il quarto torneo Libertas dell’Asd Basket… Sette società presenti… Platania: «Vogliamo riprendere anche con i senior»…

Lo staff e la squadra dell’Asd Basket Misterbianco (foto A. Coco)

Il PalaTenda popolato di tanti bimbi e delle loro famiglie è il miglior colpo d’occhio possibile per il pubblico misterbianchese. L’Asd Basket porta a casa un altro buon risultato dal suo torneo Libertas, giunto alla quarta edizione e a cui hanno partecipato i minicestisti di sette società. La manifestazione di punta è stata quella dedicata agli aquilotti, nati nel 2006 e 2007, a cui hanno partecipato sei squadre, mentre in tre erano presenti per il concentramento scoiattoli.

«La manifestazione è andata molto bene – spiega coach Stefano Platania –, è sempre bello poter vedere tanti bambini e tanti genitori presenti, con società amiche che hanno condiviso con noi questa lunga giornata».

Un’azione di gioco (foto R. Quartarone)

«Questo ci dà una spinta in più per poter riprendere anche con l’attività senior: Misterbianco merita il top e non può accontentarsi di scialbe partecipazioni a torneini di secondo livello. Per questo motivo stiamo lavorando per iscriverci in Promozione, prima o poi accadrà. Vedremo». Una squadra senior manca dal 2004, da quando l’As Pallacanestro vinse la Promozione e poi si fermò.

Al lungo pomeriggio di sabato 3 giugno hanno partecipato Basket Misterbianco, Il Sorriso Priolo, Olimpia Licodia tra gli scoiattoli; Basket Misterbianco, Il Sorriso Priolo, Fortitudo Palagonia, Pgs Fides, Polisportiva Libertas Caltagirone, Libertas Consolini Enna con gli aquilotti. Alla fine, una medaglia per tutti e la promessa di rincontrarsi fra un anno, magari con un format ancora allargato.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*