L’Elefantino: ecco Taormina e l’U-15/F

Il coach allenerà l’U-18, rimangono De Luca, Sfragaro e Castelli… Torna l’U-15 con le campionesse JtG… Vittorio: «Grazie Cavour!»…

L’Asd L’Elefantino Catania compie undici anni e si riorganizza per la prossima stagione con due novità importanti: l’Under-18 sarà guidata da Salvo Taormina e tornerà una formazione giovanile femminile, l’Under-15 di cui si prenderà cura Rocco De Luca. 

I 2000-2002 saranno dunque guidati dall’ex lungo, bandiera del Gad Etna di Serie C, che negli ultimi anni è stato vice di Di Masi prima e Bianca poi sulla panchina dell’Alfa e ha guidato anche la squadra riserve in Prima Divisione; Taormina rimane comunque legato alla società alfista. I 2003 e 2004 giocheranno invece nell’Under-15, allenati da Rocco De Luca, mentre i più piccoli faranno l’Under-13 guidati da Rosario Sfragaro, che curerà il minibasket con Alice Castelli.

Torna dunque anche la femminile: l’Under-15 giocherà il campionato con una formazione che comprende anche le campionesse provinciali in carica del Join the Game. Le allenerà De Luca, già coach della Costa in A2, con la prospettiva di poter portare avanti un gruppo dal buon potenziale.

«Stiamo facendo un ottimo lavoro con la scuola Cavour – spiega il presidente Pippo Vittorio, con cui la collaborazione va avanti da un decennio. Grazie al rapporto con la preside, Maria Leonardi, abbiamo una casa che ci permette di allenarci e crescere. I risultati si vedono anche grazie ai tornei interscolastici, che rappresentano una base solida per continuare con l’attività giovanile. Potremmo anche riavere una squadra senior quest’anno, ma ciò dipende dai campi e dalle strutture pubbliche che avremo a disposizione».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*