Lombardo chiamata da Orvieto in A2

L’occasione per l’ala piccola agrigentina: tornare con la società che l’aveva tesserata nel 2014… Protagonista di un triennio a Catania…

La guardia Martina Lombardo torna all’Azzurra Orvieto, società che deteneva il suo cartellino da tempo, e avrà la grande occasione di giocare in Serie A2. Agrigentina di nascita, ala piccola nata nel 1996, ha esordito da senior con la Libertas Agrigento e la Venus Racalmuto, in Serie C, e Orvieto l’aveva tesserata nel 2014.

Dal 2014 al 2017 è stata protagonista, in prestito, in maglia Lazùr Catania, conquistando una semifinale play-off per l’A2, il titolo di personaggio catanese dell’anno e poi il titolo di miglior marcatrice della Serie B siciliana. Nell’ultimo scorcio della scorsa stagione era stata al Cus Unime, con cui ha disputato i play-off nazionali per l’A2.

Martina Lombardo (foto R. Quartarone)

Martina Lombardo è un nome già conosciuto nella Azzurra Orvieto. Nell’ultimo giorno insieme, era la stagione 2014/2015, ci dicemmo che quel saluto sarebbe stato un arrivederci ed abbiamo mantenuto ognuno la propria promessa.

Martina ha partecipato all’ultimo stage di Maggio ed ha risposto con entusiasmo alla nostra chiamata.

Dal 2015 ad oggi Martina ha fatto diverse esperienze, tutte in Sicilia, che porterà sicuramente in campo nella prossima stagione.

Sul parquet si configura come ala piccola, fuori dal campo come dj con cuffie al collo e musica a palla:

La colonna sonora della mia vita? Sicuramente il basket! E ritornare ad Orvieto rappresenta un modo per ritornare ad un sogno che in realtà non avevo mai messo nel cassetto. Per adesso mi godo il sole il mare la famiglia e gli amici , ma le passioni si sa non vanno mai in vacanza e quindi con le cuffie alle orecchie e il pallone in mano costruisco il mio futuro partendo dai sogni.

Bentornata Martina!

Comunicato Azzurra Orvieto

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*