L’ex Belpasso Listwon torna in Sicilia

Il lungo che ha mosso i primi passi a Belpasso giocherà con gli Eagles Palermo… «Ricordi bellissimi di questa fantastica terra»…

Sandro Listwon

La Eagles Palermo di coach Flavio Priulla arricchisce il reparto ‘lunghi’ con un altro colpo di mercato in arrivo dalla Serie B. L’ex Cefalù Sandro Listwon approda in biancorosso, voluto fortemente dalla dirigenza e dall’allenatore che nel 2014/15 lo guidava dalla panchina della società madonita.

204 cm di fisicità e qualità, il 24enne centro naturale può contare su spiccate doti da rimbalzista, ma anche di un tiro molto affidabile dalla distanza. Italo-polacco, Sandro è cresciuto cestisticamente a Teramo (esordendo a 18 anni anche in Serie A), per poi cambiare ogni anno destinazione: in DNB con Montecatini e Cecina, in C appunto con Cefalù e poi ancora in Serie B con le maglie di Bisceglie e Maddaloni tra 2015 e 2106 e nell’ultima stagione con quella della Stella Azzurra Viterbo, chiudendo con 10.5 punti e 5 rimbalzi di media nelle 30 partite giocate.

“Tornare in Sicilia è un grandissimo piacere – le sue prime parole in biancorosso al sito ufficiale -. Ho dei ricordi bellissimi di questa fantastica terra. Con coach Priulla c’è un grandissimo rapporto professionale e soprattutto umano. Nutro grande stima e sono veramente contento che mi abbia voluto per un progetto importante come questo. Conoscendo già la sua pallacanestro so che le due cose più importanti saranno grinta e voglia di non mollare mai”.

Un ‘lungo versatile’ Sandro Listwon, capace di farsi trovare pronto in tutte le situazioni di gioco: “Preferisco molto giocare fronte a canestro in modo da aprirmi per un tiro o partire in palleggio per me o per i compagni – chiarisce -. Allo stesso tempo, quando vedo che c’è un vantaggio, posso giocare di posizione per poi mettermi spalle a canestro. In generale, non mi definirei un giocatore che pensa molto a se stesso in termini di risultati, per cui l’unico obiettivo sarà dare più del massimo per raggiungere quei traguardi di squadra che metteremo nel mirino”.

Lorenzo Anfuso
Addetto Stampa Eagles Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*