Caltabiano: «Voglio divertirmi a Mascalucia»

Parla la nuova ala della Mens Sana Mascalucia… Giorgianni: «Cerchiamo un lungo, mi aspetto la maturazione dei 2003-’04»…

Stefano Caltabiano con la maglia del Cus Catania (foto R. Quartarone)

La Mens Sana Mascalucia si rinnova aggiungendo al roster un lungo con esperienze importanti in squadre di serie superiore: l’ala Stefano Caltabiano vestirà la maglia degli squali del PalaWagner. Scuola Cus Catania, ha girato varie squadre, ha alle spalle delle esperienze fuori Sicilia (Rimini, Silea, Cussignacco). Classe ’91, è un giocatore verticale dalla grande forza fisica e buon tiro dalla media.

«Dopo due anni di C Silver al Cus Catania – spiega lui – giocherò in Serie D a Mascalucia, società che ho sempre affrontato da avversario ma nella quale non avevo mai militato. Ritrovo così un mio ex compagno di squadra, Salvo Gulinello. Spero di poter dare un contributo per disputare una stagione ricca di soddisfazioni, in cui ci si possa divertire in campo, quest’anno il campionato di serie D vede ai nastri di partenza società ben attrezzate anche con atleti stranieri, cercheremo di dire la nostra contando sopratutto sul fattore campo».

La programmazione mensanina prosegue e coach Gabriele Giorgianni accoglie Caltabiano a braccia aperte: «Stefano è un giocatore che ci potrà dare tanto in campo, ma sopratutto l’ho sentito molto motivato a disputare una grande stagione. Tra qualche giorno completeremo il roster, sopratutto siamo sempre alla ricerca di un lungo, che se motivato potrebbe darci una grossa mano. Cominceremo il 28 agosto la preparazione. Oltre alla Serie D parteciperemo sicuramente all’Under-20, U-15, U-14 e stiamo valutando l’iscrizione ad altri campionati. Mi aspetto un salto di qualità dal gruppo 2003-04, un gruppo con davvero ottime prospettive e qualità e sul quale cercheremo di investire sempre di più».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Diamo il benvenuto per la stagione 2017/18 a Stefano Caltabiano. L’ala ex CUS Catania è un giocatore con punti nelle mani e ottime doti tecniche che potrà dare un importante contributo per la prossima stagione che si prospetta molto impegnativa. Lunedì 28 agosto la prima squadra comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato. Nel frattempo continuano i lavori di ristrutturazione del nostro palazzetto, sperando che si possano concludere, come augurato dal nostro Sindaco, per i primi giorni di ottobre. A breve altre novità sia sul fronte prima squadra (nuovi innesti e conferme), sia sul fronte “progetti Scuola”…nel frattempo benvenuto Stefano!!!

Comunicato Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*