Amichevoli, domani il match clu: ecco Ragusa

Stasera in campo Cus-Mascalucia e Alfa-Barcellona… Martedì esordisce il Gravina in amichevole… Domani ecco la Passalacqua… Basket e solidarietà a Paternò…

Le catanesi iniziano a prendere il ritmo delle amichevoli. Hanno avviato la stagione Cus Catania e Mascalucia, che si affronteranno nuovamente stasera alle 20:00. Intanto esordisce anche l’Alfa: si gioca oggi a Messina contro Barcellona, alle 19:15; sabato gli alfisti giocano invece contro Ragusa alle 18:30, giovedì 14 settembre replicano contro gli iblei al Leonardo. Il Gravina esordisce invece martedì 12 settembre alle 20:30 in casa contro il Cus Catania; giovedì 14 arriverà al palazzetto gravinese Mascalucia.

Il clu però si gioca domani alle 18:30 al PalaCus della cittadella universitaria di Catania: scendono in campo la Passalacqua Ragusa e l’Andros Basket Palermo. Sarà un appuntamento di grande basket femminile, poiché si affronteranno le due formazioni più importanti dell’Isola: la prima milita in A1 ed EuroCup, la seconda in A2. Il pubblico catanese potrà rivedere in azione in maglia biancoverde Alessandra Formica, ala grande catanese che gioca anche in Nazionale, oltre alla texana Jessica Kuster; non ci saranno l’infortunata Gaia Gorini, Ndour e Hamby, ancora impegnate oltre Oceano.

Domenica 10 alle 18 invece si gioca al campetto esterno del palazzetto di Paternò: il torneo di basket in carrozzina organizzato dall’Inner Wheel Club Paternò Alto Simeto coinvolge Cus Cus Catania e BC Paternò e servirà a raccogliere fondi per un gioco inclusivo da regalare a un parco cittadino.

 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*