Giorgio Dore capitolino, giocherà all’Eurobasket

Il 2002 disputerà U-16 ecc e U-18 élite a Roma… Due stagioni pienissime al San Luigi… L’estate delle partenze per i giovani catanesi…

Carmelo Minnella e Giorgio Dore

Giocherà all’EuroBasket Roma, con l’Under-16 d’Eccellenza e l’Under-18 élite, Giorgio Dore. Classe 2002, lascia la Sicilia per tentare di entrare nel giro del basket che conta: la sua società disputa infatti l’A2 e Dore sarà così a contatto con il basket nazionale d’alto livello.

Dopo le prime esperienze all’Acicatena e all’Iglesias, Dore ha vissuto due stagioni piene d’impegni con il San Luigi Acireale, allenato da Carmelo Minnella: oltre a partecipare ai campionati giovanili con i biancazzurri, ha vinto il Trofeo del Mediterraneo ’16 e disputato il Trofeo delle Regioni ’16; non è riuscito a partecipare all‘Eybl, per cui era stato convocato da Trapani, ma ha ottenuto lo storico quarto di finale nazionale nelle finali nazionali 3×3 Under-15 con il San Luigi.

Nuove prospettive si aprono ora per il giovane, che segue a ruota altri prospetti che quest’estate sono partiti da Catania: Guadalupi ed Elia sono infatti andati a Trapani. E ancora altri potrebbero partire…

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*