Mens Sana, buona prima vittoria su Comiso

Primo tempo decisivo: 23-8 in 10′, ottime giocate difensive e fluidità offensiva… Gulinello infuocato, rimbalzi di Zafarana e S. Pappalardo…

Mascalucia – Comiso 80-68

Mens Sana: Catalano 10, Ferrara, Scerra 8, Puglisi 8, Zafarana 7, E.Pappalardo 5, Arfaoui, Costanzo 10, Guzzardi 4, S.Pappalardo 4, Gulinello 24,G.Pappalardo. All.Giorgianni
Olympia Comiso: Ballarò F. 13, Vasquez Henao J. 12, Farruggio A. 9, Palazzolo A. 7, Procaccianti G. 6, Savarese E. 6, Tummino E. (K) 5, Drago V. 4, Romeo A. 4, Palazzolo D. 2, Lena M., Occhipinti A.. All. Ceccato.
Parziali: 23-8;18-17;13-21;16-22
Arbitri: La Macchia – Scuderi. Udc: Cosentino e Delle Vergini.

La Mens Sana Mascalucia dopo un inizio non entusiasmante si riprende splendidamente. Sabato 21 ottobre Mascalucia disputa la seconda partita di campionato, formalmente in casa ma giocata al Palacus, causa lavori di ristrutturazione del palazzetto di Mascalucia, contro Comiso. Sin dai primi minuti di gioco si vedono grandi cambiamenti nel gioco di Mascalucia, molto più tranquilla e lucida rispetto alla prima partita. Inoltre Mascalucia non subisce break offensivi e difensivi, mostra ottime giocate difensive e buona fluidità offensiva. Si va alla pausa lunga con Mascalucia avanti 41-25.

Si rientra dalla pausa e si da via al terzo quarto dove Comiso prova la rimonta approfittando di un piccolo calo di intensità dei “padroni di casa” Si arriva al quarto quarto dove la Mens Sana si riprende completamente e chiude il match per 80-68. Durante la partita si è visto un Salvo Gulinello infuocato, segna a referto 24 punti con 12/12 ai liberi. Fondamentali i rimbalzi di Giuliano Zafarana e Salvo Pappalardo, rispettivamente 11 e 13. Altri punti utili sono registrati da Simone Costanzo che ne segna ben 10, dall’intensità difensiva di Guzzardi e Puglisi e dalle giocate di esperienza di Scerra e Catalano nel finale.

La prossima settimana Mascalucia riposerà per poi affrontare il 5 novembre il Pozzallo. In maglia mensanina giocano Salvo Pappalardo, Marco Puglisi, Piergiovanni Guzzardi e Riccardo Roccella (che farà da dirigente), recentemente ufficializzati, mentre Claudio Battiato è partito per Torino.

Gabriel Spampinato
Comunicato stampa Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*