Giarre, l’acuto al Cus vale il secondo posto

Che fatica al Palacus nel terzo quarto, ma Giarre passa 68-76 ed è secondo… Il video di Gallinari…

Basket Giarre @ CUS Catania 68-76
BASKET GIARRE Quattropani 3, Leonardi N., D’Urso 5, Arcidiacono 16, Ciaurella 3, Caminiti 10, Marzo 14, Leonardi A. 4, Costanzo M. ne, Maccarrone 10, Motta 2, Cantarella, Casiraghi 9. All.re D’Angelo

GIARRE. Quarta vittoria per il Basket Giarre, terza in trasferta, settimo e ottavo punto conquistati. E siamo solo alla sesta di campionato.

I gialloblu si presentano al cospetto del CUS senza il giocatore più in forma del momento, l’ex della partita Gabriele Vitale. Al suo posto cabina di regia affidata ad Alfredo Leonardi, Simone D’Urso e spesso Alberto Marzo. La prima metà della gara vede gli ospiti in casacca blu in sostanziale controllo come si evince dal gap all’intervallo lungo: +6 sul 31 – 37.
I cussini però rientrano fortissimo, prendono a “pallonate” i giarresi e vincono un terzo periodo con il punteggio monstre di 22 – 13, portandosi addirittura sul possesso pieno di vantaggio. Con il Palacus in fermento coach Ignazio D’Angelo passa alla difesa a zona e i suoi ragazzi recuperano un gran numero di palloni, poi finalizzati da Marzo (14 punti), Riccardo Arcidiacono (16) e Francesco Maccarrone, bravo a segnare anche da fuori come Francesco Caminiti. Finalizzazioni che permettono il controsorpasso giarrese con conseguente vittoria.

Vittoria che catapulta il Basket Giarre in terza posizione ma praticamente seconda a parimerito con il Messina a 8 punti. Domenica prossima, ore 18:30, al Pala Cannavò di Giarre arriva da Palermo l’Eagles: una grande sfida.

Responsabile comunicazione Basket Giarre

Alfio G. Grasso

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*