Serie D, primo acuto di Matas Budrys

Classifiche marcatori: il lituano e Ventura leader a Sud, Barbera e Giusti a Nord… Miglior prestazione in carriera per Panebianco…

Budrys e Venticinque nel prepartita di Acireale-Mascalucia (foto R. Quartarone)

Matas Budrys è l’mvp della quarta giornata del Girone Sud di Serie D. Classe ’96, un passato in Nazionale U-16 lituana e al Miami Dade College, il lungo è arrivato all’Acireale Basket in punta di piedi ed è decisivo sin dalla prima apparizione. All’esordio contro Mascalucia ha segnato 27 punti con 16 rimbalzi difensivi, un punto in più della recente sconfitta a Messina; così però legittima la piazza del miglior marcatore del Girone Sud, con 89 punti (Orazio Ventura invece ha la media migliore).

In attesa del ritorno al PalaVolcan, l’AciBasket ha il suo elemento che sposta gli equilibri inserito in quel gruppo Under-20 che continua a dimostrare di valere la D, con Panebianco, Gulisano, Venticinque e Patanè sugli scudi. Proprio Enrico Panebianco è stato l’mvp della seconda giornata con 26 punti (insieme a Emanuele Caiola di Gela). Per la guardia granata è stata la miglior prestazione da senior: ha eguagliato il bottino contro l’Invicta dell’8 gennaio scorso.

Caiola è stato anche mvp della terza giornata (25 punti), mentre il compagno di squadra Claudio Sanfilippo ha l’alloro del primo turno; non è un’emozione nuova per il miglior marcatore dell’ultima Promozione. Nel Girone Nord, gli mvp sono stati Paride Giusti (1ª, 37), Antonio Barbera (2ª, 31) Gianpaolo Muratore (3ª, 32) e Gaspare Pizzo (4ª, 38). Proprio Barbera e Giusti dominano la classifica marcatori. Manca solo il tabellino di Spadafora-Sant’Agata.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*