U-16/F: San Filippo Neri fa sua la stracittadina

Sfida sentita contro le cugine della Rainbow… Vittoria di un punto per le ragazze di Maurizio Messina…

San Filippo Neri-Rainbow 48-47
Parziali: 10-10; 13-14;16-10;9-13.
Oratorio San Filippo Neri di Catania, 10 novembre, 19:30

San Filippo Neri: Zappalà 4, Fichera 8, Taormina,Regalino, Meli 7, Amara, Spitaleri 2, Musumeci 8, Macciò 6, Baldelli 13,Coco. 
Rainbow Basket Catania: Sarcià 6, Chandler 14, Giacobbe 1, Greco, Di Blasi 4, Cocina 2, Bonfiglio, Rapisarda 6, Pennisi 14.
Arbitro: Titola.

Il San Filippo Neri Under-16 femminile dopo la vittoria sulla Rainbow

La sfida stracittadina della prima giornata del campionato Under-16 femminile è tutta rossazzurra. Sin dal primo quarto il derby si presenta molto combattuto, e si chiude in parità.  Parità che perdura anche nel secondo quarto, che viene firmato dai tiri liberi di Macciò e Fichera e della tripla di Baldelli.

Il  terzo quarto, risulta decisivo, per la vittoria finale, perché è vinto dalle giocatrici di casa per 16-10, inizia con le triple di Baldelli e Meli, e i tagli puntuali a canestro del capitano Fichera, di Musumeci, e di Zappalà, sugli assist decisivi di Baldelli.

L’ultimo  quarto è carico di tensione, entrambe le squadre lottano su ogni pallone, Baldelli (3/4 da tre) e Fichera escono per  5 falli, Spitaleri lotta a rimbalzo e segna un canestro decisivo.

La vittoria di misura va alla squadra di casa, più determinata e combattiva per tutta la partita, grazie anche al supporto delle infortunate Palermo e Patanè, che hanno trascinato la squadra alla vittoria, incoraggiando  le compagne dagli spalti. Grande soddisfazione per l’allenatore Maurizio Messina che dopo tanto lavoro sta iniziando a raccogliere i frutti del costante lavoro in palestra.

Comunicato San Filippo Neri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*