Quarantello di Cerame, Acireale vola a P. Armerina

8/9 da tre per la guardia dell’AciBasket… 17 punti a testa per Panebianco e Venticinque… Già nel primo periodo gara decisa…

PIAZZA ARMERINA                       55
BASKET ACIREALE                       100

Basket Acireale: Vasta 5, Cerame 40, Gulisano G. 8,   Venticinque A.   17 ,Panebianco 17, Privitera 8, Russo, Gulisano R. 2, Magazzù, Visalli 3. All.re : Gumina.   Tiri da tre: Gulisano G. 2, Cerame 8, Panebianco 2. Tiri liberi: 20 su 26.
Piazza Armerina: Castagna 3, Crollo 7, Santanna 12, Grillo 4, Santoro 12, Di Franco 14, Conti 2, Anzalone 1, Marino. All.re: Barravecchia. Tiri da tre punti: Santanna 2,.
Parziali: 1° Q: 7 a 26. 2°Q: 20 a 28. 3° Q: 16 a 26. 4° Q: 12 a 20.
Arbitri: Midulla di Agrigento e Polizzi di Caltanissetta.

Nel torneo Under 20 il Basket Acireale vince a Piazza Armerina mettendo a referto 100 punti trascinato da un super Andrea Cerame che di punti ne fa 40 con 8 su 9 nelle triple, 6 su 7 ai liberi, 6 falli subiti, 8 rimbalzi difensivi e 4 assist. A ruota Venticinque e Panebianco con 17 punti ciascuno; bene anche i lunghi che spendono tanto in termini di falli ma la loro presenza sotto i tabelloni frutta in difesa 9 rimbalzi e 5 punti per Vasta e 10 rimbalzi ed 8 punti per Privitera.  Due triple per Giorgio Gulisano mentre l’altro Gulisano Riccardo va a canestro pure lui chiudendo uno dei tanti contropiedi acesi. Magazzu’ e Russo chiudono bene in difesa e Giovanni Visalli ( 3 su 4 ai liberi) firma dalla lunetta il punto numero 100. Per i locali bene Di Franco, Santoro e Santanna tutti in doppia cifra ma un po’ deficitari nel tiro libero ( in totale solo 17 su 36).

La partenza granata è bruciante, 0 a 6 al terzo, 0 a 13 al quarto. Grottacalda non riesce a trovare la retina avversaria grazie anche ad una difesa acese ordinata ed incisiva. Al sesto, sullo 0 a 18 finalmente Santanna rompe l’incantesimo ma la squadra di casa subisce ancora i veloci contropiedi di Venticinque e le triple di Panebianco e Cerame per il 7 a 26 con il quale si chiudono i primi dieci minuti. Seconda frazione di gioco un po’ più equilibrata, finisce 20 a 28, come parziale, ma è sempre Acireale a condurre la gara, anche se inizia le rotazioni dalla panchina. Il lungo di Franco crea problemi in area a Vasta e Privitera ma dall’altra parte Cerame segna da tutte le posizioni e si va al riposo sul 27 a 54.

Nei restanti venti minuti la situazione non cambia , Panebianco fa tanto movimento ma spreca troppo andando al ferro; subisce però 8 falli, confeziona 7 assist e dalla lunetta , anche lui, è quasi perfetto 7 su 8. Escono per raggiunto limite di falli Vasta e Privitera per il quintetto acese mentre per i padroni di casa ad uscire è Di Franco. Alla fine come detto Visalli sigla il 55 a 100 per Acireale. Il prossimo turno il Basket Acireale riceverà in casa Martedì 5 Dicembre alle ore 19,45 la compagine etnea dell’Adrano.

ba                                                                                

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*