U-18/F: Ragusa impone lo stop alla Rainbow

Dopo due vittorie, le rossazzurre sconfitte dalle iblee… Parrinello, Nucera e Stroscio topscorer del match…

Rainbow – V. Eirene 64-79

RAINBOW CATANIA: Parrinello 22, Sarcia 2, Nucera 23, Giacobbe 4, Simone, Greco, Spina 8, Cocina, Messina, Rapisarda, Pennisi di Floristella 5, Rasino. Coach: Ferlito
VIRTUS EIRENE A: Sammartino 2, Pirrito 21, Vitale, Catti 17, Stroscio 23, Sanatteri 3, Schembari 7, Parrino, Caruso 6. Coach: Gebbia
PARZIALI: 7-19; 26-42; 43-62

Il gruppo della Rainbow

Si interrompe la striscia positiva della Rainbow Catania Basket nel “Sottogirone Fucsia” del campionato Under 18. Le ragazze allenate da Marzia Ferlito, provenienti da due vittorie consecutive, vengono battute al “PalaCatania” dalla formazione A della Virtus Eirene per 64-79.

Partenza lenta per le etnee, che nel primo quarto racimolano solo 7 punti, subendo un primo,ma decisivo, break di 12 lunghezze. Nonostante una seconda frazione decisamente più prolifica, le catanesi non riescono a ribaltare la gara, arrivando alla pausa lunga a -16 dalle ragusane.

Al rientro sul parquet l’inerzia del match non cambia col gap che aumenta a 19 punti. Non basta il finale tutto cuore delle giovani etnee, che riescono solo a limare lo svantaggio, prevalendo nell’ultimo parziale per 21-17. Da segnalare, nelle fila Rainbow, le prestazioni di Flavia Parrinello (4 triple e 22 punti a referto) e Noemi Nucera (23 punti), top scorer del match insieme a Stroscio (Virtus Eirene). La Rainbow, osservato il turno di sosta previsto dal calendario, tornerà in campo il 13 dicembre, alle ore 20:00, ancora al “PalaCatania” contro la Trogylos Priolo.

 Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*