Open, la Bidi Vizzini vince nel… PalaGhiaccio

2ºC all’interno della tensostruttura, poco spettacolo… Rosolini e Vizzini in campo con giovanissimi U-18 e U-16…

Si apre la stagione anche per il campionato Open Regionale della Fip, per la prima giornata sono scesi in campo al tenso-statico di Vizzini , ribattezzato da qualche anno “Palaghiaccio”, causa condizioni proibitive legate alla Temperatura interna (ieri sera si è registrato un “caldissimo” + 2° C ) , una delle poche strutture sportive del comprensorio calatino, con misure idonee per svolgere campionati ufficiali FIP, non dotato di un impianto di condizionamento adeguato, precludendo lo spettacolo in campo, la stato fisico di chi gioca, la pazienza e la salute di chi assiste alle gare.

In campo due formazioni giovanissime, quasi tutti under 16 e 18, con la presenza di qualche veterano fuori forma (o in “forma”) che ha dato il proprio contributo d’esperienza in una serata dove il freddo l’ha fatta da padrone. Una volta si diceva “mano calda” qui le mani completamente ghiacciate hanno dato vita a una gara poco spettacolare dal punto di vista realizzativo, testimoniata dal punteggio finale largamente ridotto( 23 a 20 per i padroni di casa).

Fiduciosi di un apporto locale per garantire un futuro più caldo, sia dal punto di vista sportivo che ambientale, la Bidi Basket continua il suo percorso di crescita cestistica affrontando nel prossimo impegno la squadra del Basket City Caltagirone.

Queste le squadre scese in campo: per la Bidi Basket Gambino, Agosta,Paternò, Cannizzaro, Colosa Salv. , Colosa Seb., D’Avola, Salina , Noto Tom. , Noto Giov., Blangiardo, Lentini; per la Corant Rosolini: Pulino, Di Rosa , Avveduto, Pitrolo , Caruso, Gieri, Mura, Cucuzza, Amore, Failla, Calvo.

Comunicato Bidi Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*