Torna Whatley (38 punti!) e l’Adrano domina

Quarta vittoria consecutiva… Aci Bonaccorsi tiene solo nei primi 20’… Tutti contribuiscono alla causa… Gli under in campo nel finale…

Adrano – Aci Bonaccorsi 96–56
Parziali: 29-21; 44-33 (15-12); 61-45 (18-12); 96-56 (34-11).
PalaTenda di Adrano, 21 gennaio, 18:00

Sporting Club Adrano: M. Bascetta 7, D’Agate, Narcisi 3, Russo 17, Ricceri 8, Whatley 38, Bulla 3, Leanza 6, F. Amoroso 2, Pennisi 10, La Manna. All.: Morelli.
Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Brischetto ©, Corselli, Cavallaro 6, Fraticelli 12, Mazzerbo 21, Cacciato 7, Agostino 2, Pulvirenti 2, Spampinato 5.
Arbitri: A. Foti e Scuderi. Udc: Currao e Russo.

Ennis Whatley (foto 24 studio)

Quarto successo consecutivo, quarto posto in classifica e un Whatley in più nel motore. Adrano si prende tutto in un colpo solo, disintegrando Aci Bonaccorsi e lanciando un chiaro, chiarissimo, messaggio a tutti nella lotta playoff: gli adraniti sono tornati a far paura, chi vorrà raggiungere gli spareggi promozione dovrà fare i conti con i ragazzi di Morelli. Il debutto bis di Whatley è da urlo, l’americano è stato Mvp del match con 38 punti realizzati, spalmati in tutti e quattro i mini tempi. Morelli, all’appello presente anche Giorgione Leanza, per la prima volta in stagione ha avuto dunque quasi tutto il roster a disposizione, eccetto Grasso e G. Amoroso e i risultati si sono visti.

96 punti, miglior score stagionale e per lunghi tratti grande spettacolo di basket alla “Tensostruttura” come non si vedeva da tempo. Non solo Whatley, tutti hanno giocato una grande partita, Russo ha messo dentro 17 punti ( 5 triple per lui), Pennisi 10, Mauro Bascetta 7, Ricceri 8, Leanza 6, mentre Dario Bascetta, 2 punti per lui, ha recuperato molte palle sui rimbalzi offensivi.

Aci Bonaccorsi ha fatto quel che ha potuto, di più era impossibile fare, troppa, infatti, la differenza di qualità e tecnica tra i due roster. Gara a senso unico con Adrano sempre in controllo e padrone del match, gli ospiti reggono fino alla pausa lunga (44-33) prima di essere sbriciolati negli ultimi due tempi con Whatley che regala persino una schiacciata a canestro sul gong del terzo tempo.

Nell’ultimo, solo accademia con Morelli che schiera un quintetto under negli ultimissimi scampoli di gara. Aci Bonaccorsi torna a casa con 96 punti incassati, meglio , comunque, dello scorso anno quando erano stati 100 i punti presi da Mazzerbo e compagni nel fortino adranita. Certo Aci Bonaccorsi non era ostacolo insormontabile, ci saranno altri avversari per testare definitivamente la nostra forza e crescita.

Uno di questi il Castanea, quintetto forte e che in casa ha battuto anche la capolista Amatori. Saranno i messinesi, in terra peloritana, i nostri prossimi competitors in un match che si preannuncia spettacolare e aperto a qualunque risultato. Morelli lo inizierà a preparare da martedì, per adesso può solo essere contento: se il campionato finisse oggi, col quarto posto, saremo nei playoff. Fortunatamente, però, non finisce oggi, perché il quarto posto ci va stretto e la nostra scalata alla classifica è appena iniziata.

ADDETTO STAMPA ADRANO BASKET
DAVIDE D’AMICO

Dopo la preziosa vittoria della settimana scorsa, i nostri ragazzi subiscono una pesante battuta d’arresto, sopratutto nel punteggio, a casa dello Sporting Club Adrano che ha potuto schierare dopo lunga attesa l’americano Whatley, protagonista dell’incontro e realizzatore di ben 38 punti.
Eppure nonostante tutti i numeri a noi avversi, i ragazzi hanno tenuto il campo con molta “dignità”, non subendo eccessivamente il gioco adranita, anche se è vero che la squadra di casa ha “fatto” la gara, è stata sempre avanti nel punteggio, ma senza mai scappare veramente, almeno fino a metà gara.
Abbiamo cominciato a subire qualcosa in più a cominciare dal terzo tempo per crollare definitivamente nel quarto.
Oltre l’americano, Adrano si presentava al gran completo e con l’entusiasmo a mille, noi contiamo sempre qualche infortunato di troppo, una panchina corta oltrechè inesperta e i nostri under stanno in camoi, a rotazione, per tutto l’incontro e non….gli ultimi due minuti…!!!
Ma…”cisti semu”….e dobbiamo fare buon viso a cattiva sorte sapendo che a volte meritiamo più di quello che raccogliamo.
Intanto salutiamo con piacere il rientro da un lungo stop di Enrico Corselli, sperando che recuperi presto la forma e dia il suo contributo alla squadra.
Prossimo ancorchè difficile impegno, sabato prossimo contro il lanciatissimo Basket Acireale 

Comunicato Pall. Aci Bonaccorsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*