Inizio super, poi Giarre cede contro l’Eagles

Primo parziale chiuso sul 12-25… La rimonta dei padroni di casa inizia nel secondo quarto… Gran partita di Vitale…

EAGLES BASKET PALERMO-BASKET GIARRE 79-66
Parziali: 12-25, 20-12, 27-11, 20-19

Eagles: Rappa 2, Giardina 7, Listwon 16, Bruno 18, Vranjkovič 26, Amato, Ranvestel, Tagliareni 8, Palmisano, Dragna 2. All. Priulla
Giarre: Costanzo ne, D’Urso, Vitale 24, Arcidiacono 4, Ciaurella 3, Leonardi A., Marzo 14, Spadaro 4, Cantarella 2, Leonardi N. ne, Motta 3, Casiraghi 12. All. D’Angelo
Arbitri: Micalizzi e Sciliberto

Vittoria di sacrificio e determinazione nel pomeriggio di Bagheria per la Eagles Basket, che piega Giarre 79-66 dopo un avvio molto complicato di gara.

Partenza razzo degli ospiti guidati da coach D’Angelo, bravissimi a punire dall’arco la difesa a zona dei biancorossi di Priulla. Vitale colpisce e ricama, i padroni di casa non riescono ad entrare offensivamente in partita, sprofondano sul tabellone a -13 dopo 10’ di gioco.

La reazione arriva e fa male ai giarresi. Il cambio di difesa limita fino all’osso i tiri pensanti degli ospiti, mentre dall’altra parte i palermitani cominciano a trovarsi nel pitturato con continuità. Vranjkovič tramuta in oro ogni mezzo possesso, Bruno affronta a mento alto l’intera difesa ospite, colpendola in penetrazione. Listwon e Tagliareni lottano, come sempre su ogni rimbalzo, collezionando difese e infrazioni di 24 da parte degli avversari, portandosi all’intervallo sul 32-37.

Il parziale resta aperto anche nella ripresa, con i biancorossi che colpiscono in tutti i modi, da sotto e da oltre l’arco, in transizione e penetrazione. Vitale rifiata, e la costruzione di Giarre ne risente pesantemente, caricandosi anche di falli. Il sorpasso arriva ben presto, grazie anche alle ottime scelte offensive di Giardina, con Dragna che, da ‘lungo’, smista assist ai compagni come se fosse un esterno di ruolo. Alla fine del terzo il match sembra ben indirizzato in favore dei biancorossi (59-48), ma Giarre non molla e si riporta sotto nel finale.

Con tre giocatori fuori per falli, la squadra di D’Angelo allunga la difesa, pressando sulla rimessa e mettendo alle corde Eagles. Priulla interrompe per ben due volte con il timeout, ma le cose migliorano solo con la palla lunga e con l’appoggio di Rappa e la tripla di Listwon che ricaccia indietro Giarre, mettendo il marchio sulla 15^ vittoria stagionale, la nona consecutiva. Un’altra ancora e sarà secondo posto matematico.

 

Lorenzo Anfuso
Addetto Stampa Eagles Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*