Adrano torna al successo, vinta l’Invicta

Posizione nei play-off consolidata… Non una prova brillante… Quattro triple di Russo… Tre partite alla conclusione della regular season…

Invicta – Adrano 56–77
Parziali: 8-11; 24-30 (16-19); 40-54 (16-24), 56-77 (16-23).
PalaCannizzaro di Caltanissetta, 24 febbraio, 18:00

Invicta Caltanissetta: Alù 16, Zarbo 11, Giarrusso 8, Costa 6, Lombardo 6, La Malfa 4, Caruso 2, Mulè 2, Terrana 1, Amico, Pilato. All.: La Bua, Vice: Villa.
Sporting Club Adrano: Whatley 21, Pennisi 16, Russo 12, Amoroso G. 8, Bulla 8, Ricceri 6, Bascetta V. 4, Amoroso F. 2, Bascetta M., Narcisi. All.: Morelli.
Arbitri: La Barbera e Greco.

Contava vincere dopo la sconfitta di Messina. Adrano ha fatto il suo dovere battendo Caltanissetta, quintetto giovane e volenteroso ma nettamente inferiore per qualità. 56- 77 al suono della sirena a conclusione di un match in cui Adrano ha giocato al piccolo trotto soprattutto nei primi due quarti, con i locali che sono stati dentro il match prima di essere definitivamente messi sotto dopo la pausa lunga. Non una buona prova quella dei nostri ma la stanchezza delle tre gare in sei giorni si è fatta sentire. Alla fine i due punti portati a casa ci consentono di consolidare il piazzamento playoff in vista degli ultimi tre impegni della regular season con Acireale, Comiso e Mascalucia.

Primi due quarti contrassegnati da tanti errori sotto canestro da parte nostra e vantaggio di soli 6 punti. Pochi per il valore dei due roster, dopo l’intervallo lungo Adrano ingrana la quarta e si mette a distanza di sicurezza. In doppia cifra Whatley, Pennisi e Russo, per lui quattro triple andate a segno. Settimana prossima osserveremo il turno di riposo, poi domenica 11 marzo alla “Tensostruttura”, l’attesa sfida con Acireale. C’è da riscattare la sconfitta dell’andata e possibilmente portare a nostro vantaggio la differenza canestri. In casa nostra possiamo fare qualsiasi impresa.

ADDETTO STAMPA ADRANO BASKET 
DAVIDE D’AMICO

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*