Amico, Di Dio e Compagnino spiccano il volo da Giarre

Amico e Di Dio giocheranno con l’Under-16 dell’Alma Patti… Compagnino andrà alla Rescifina per le finali Under-14…

Francesca Amico e Federica Compagnino (foto L. Platania/R. Quartarone)

Francesca Amico e Alessia Di Dio disputeranno le finali regionali Under-16 con l’Alma PattiFederica Compagnino andrà a rinforzare l’imbattuta Rescifina Messina nell’Under-14. Nelle ultimissime battute di mercato, il Basket Giarre ha ceduto in prestito tre sue promettenti giocatrici, dando loro la possibilità di vivere un’esperienza di alto livello e di sperare nella qualificazione alla fase nazionale dei campionati di categoria.

Sono state l’Alma e la Rescifina a richiederle, proprio con l’intento di andare fino in fondo nei rispettivi tornei.

Alessia Di Dio (foto R. Quartarone)

L’obiettivo della società giarrese è quello di dar un futuro nel basket femminile alle ragazze, ma anche di poter così dare slancio alla propria attività, cementando vecchie collaborazioni e aprendone di nuove: solo così la femminile può andare avanti, considerando i numeri sempre più risicati.

Francesca Amico e Alessia Di Dio, classe 2002, hanno vinto il titolo provinciale Join the Game U-14 ’16, e hanno partecipato alle finali regionali. Amico ha anche partecipato al Trofeo delle Regioni 2017. Federica Compagnino, classe 2005, ha vinto il JtG provinciale U-13 ’17, JtG provinciale U-13 e U-14 ’18, è nel giro del Centro Tecnico Federale ed è arrivata seconda con il Trofeo delle Province ’17.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*