Acireale infallibile al tiro, Invicta travolta

+54 finale: i nisseni iniziano bene, poi gli etnei prendono il largo… 4/4 da tre di Antronaco, 5+11 rimbalzi di Patanè…

BASKET ACIREALE                         96
INVICTA CALTANISSETTA             42

Basket Acireale: Khomyn 2, Cerame 14 , Antronaco 14,Gulisano 13,   , Budrys 22, ,Panebianco 20, Patanè A. 5,Ricca 4, Russo, Barbagallo 2. All.re : Gumina. Tiri liberi 6 su 10. Tiri da tre: Antronaco 4, Panebianco 5, Cerame 3, Gulisano 1, Patanè 1 .
Caltanissetta: Mulè 2, Miccichè 4, Talluto 2, Costa 6, Giarrusso 5, Amico,Pilato, Valenti L., La Malfa 5, Zarbo 14, Valenti V. 4. All.re: La Bua. Tiri liberi 4 su 7. Tiri da tre punti: Giarrusso 1, La Malfa 1, Zarbo 2.
Parziali: 1° Q: 27 a 13. 2°Q: 25 a 10. 3° Q: 27 a 12. 4° Q: 17 a 7.
Arbitri: De Giorgio di Giarre e Sapuppo di Aci Sant’Antonio. Udc: Rabuazzo, Parisi e Quartarone.

Ancora una vittoria per il Basket Acireale che dopo Piazza Armerina supera questa volta al PalaVolcan l’Invicta Caltanissetta col punteggio di 96 a 42. Contro una squadra ospite alquanto ringiovanita Acireale ha avuto modo di far ruotare tutti i suoi atleti controllando con tranquillità l’andamento della contesa, vincendo fra l’altro tutti i parziali e portando ben 5 atleti in doppia cifra.

Eppure sono i nisseni a partire bene dopo il salto a due. Costa e Valenti V. firmano infatti dopo due minuti il 0 a 4 esterno. Risponde Giacomo Antronaco con la prima delle sue 4 triple (4 su 4 per lui) ed Acireale inizia a creare difficoltà alla difesa ospite.Cinque punti di Gulisano (canestro più tripla) cui replica Giarrusso (sempre da tre) per il 10 a 9 al quarto. L’attacco ospite inizia a perdersi contro la reattiva difesa acese che chiude bene le linee di passaggio e non concede tiri con i piedi per terra. Dall’altra Parte invece Budrys( 22 punti) e Panebianco (20 punti) allargano la forbice nel punteggio ed il primo tempino si chiude con un trepunti di Andrea Cerame (14 punti) ed un parziale di 27 a 13.

Gara ormai preda dei padroni di casa che però non allentano l’attenzione difendendo bene sul perimetro, Patanè raccoglie 11 rimbalzi in difesa e 5 recuperi; altri 25 punti messi a referto contro 10 e si va al riposo lungo sul 52 a 23. Terzo quarto ancora ottimo per Acireale con 27 punti segnati grazie anche ad una prova corale di tutti gli atleti utilizzati da coach Gumina mentre in casa ospite è solo Zarbo a raggiungere la doppia cifra con 14 punti.

Nell’ultimo quarto spazio per i più giovani, Privitera, Russo e Visalli oltre a Barbagallo ed all’esordio di Daniele Ricca dopo l’infortunio che lo ha tenuto tanto tempo lontano dal parquet. Ed è proprio Ricca a chiudere l’incontro con un canestro sotto misura per il 96 a 42 finale. Il prossimo turno il Basket Acireale affronterà in trasferta lo S. C. Adrano Domenica 11 Marzo alle ore 18.00.

ba                                                                                

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*