U-20: la Mens Sana chiude prima nel girone

Tre vittorie per le giovanili mensanine nel campionato maggiore (in semifinale l’aspetta l’Orsa), Under-14 e Under-15…

Mercoledì l’Under-20 della Mens Sana Mascalucia, decimata dagli infortuni e dalle indisponibilità, vince a Piazza Armerina 74-57 (ottime prove del capitano Ferrara, del baby 2001 Finocchiaro e del pivot Arfaoui) confermando il primo posto in classifica e la vittoria del girone. In settimana si definiranno le date della semifinale contro la corazzata Orsa Barcellona, sperando di recuperare qualcuno degli infortunati. Questo il tabellino contro i piazzesi: F.Finocchiaro 14, P.Guzzardi 13, Ferrara 15, Zafarana 10, E.Pappalardo 12, G.Pappalardo 1, Arfaoui 10, Aubrey.

Le giovanili della Mens Sana hanno ottenuto ottimi risultati anche con l’Under-14 Aics e con l’Under-15. 

I più piccolo hanno vinto gara 2 (30-67) dei quarti di finale contro Basket Zafferana e si proiettano in semifinale in cui affronteranno l’Omega Misterbianco. Solita grande prova di Dario Floridia e Simone Lizzio, ben supportati da un positivo Pistone e da Simone La Russa. Questo il tabellino: Floridia 27, Lizzio 21, Pistone 10, la Russa S 5, Consoli 2, Zuccaro, Cappello,La Russa M.

Giovedì infine, grande vittoria dell’U-15 a Belpasso, in casa di una formazione molto temibile soprattuto sul proprio campo, per 59-33. Fin dal primo quarto la Mens Sana gioca un basket aggressivo e divertente, Floridia domina sotto canestro con canestri, rimbalzi e stoppate mentre Lizzio e La Piana guidano bene la squadra in attacco. Nel terzo periodo, la Mens Sana attacca bene la zona 3-2 della squadra di casa e trova importanti punti con Tommaso Finocchiaro e Ridolfo, mentre in difesa Ulderico Guzzardi sembra giocare per tre persone! Così il tabellino: U.Guzzardi 2, La Piana 6, Floridia 18, La Russa,T. Finocchiaro 6, Lizzio 17, Pistone 2, Ferraro 2, Munzone 2, Ridolfo 6.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*