JtG regionale, le qualificate alle finali di Jesolo

Tra le catanesi, solo l’Alfa giunge ai quarti di U-14 e U-13 maschile… Le campionesse: VE Ragusa U14/F, R Messina U13/F, Bagheria U14, Svincolati U13…

Si è svolta a Trapani, presso gli impianti sportivi Palailio e Palavirtus, la finale regionale Join The Game 2018. Una grande festa all’insegna dello sport e della condivisione promossa dal Comitato regionale, aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri del sesto reggimento e dalla sfilata che ha coinvolto le squadre maschili e femminili siciliane qualificate nelle rispettive fasi provinciali under 13 e 14. La competizione ha visto come Commissario del Torneo Giacomo Salvo mentre la Commissione Esecutiva è stata composta da Michele Pellegrino, Mario Cannamela e Fabrizio Pistritto.

Per quanto riguarda le selezioni femminili, la Virtus Eirene Ragusa si è aggiudicata la finale under 14 avendo vinto con la Rescifina Messina per 21-15 dopo un supplementare. La finale under 13 è stata invece vinta dalla Rescifina Messina che ha superato l’Alma Patti col risultato di 12-6.

Più articolato il programma maschile, sviluppato dai quarti di finale, semifinale e finalissima. Il titolo under 14 è andato alla Pallacanestro Bagheria ’92. Di seguito i dettagli delle gare:

Quarti
Pallacanestro Trapani Jag – Zannella 14-9
Alias Barcellona – Basket club Ragusa 11-10
Aretusa Siracusa – Pallacanestro Bagheria 16-19
Pallacanestro Trapani dream team – Alfa Catania 12-9

Semifinali
Pallacanestro Trapani Jag – Alias Barcellona 11-12
Pallacanestro Bagheria – Pallacanestro Trapani dream team 13-11

Finale
Alias Barcellona – Pallacanestro Bagheria 12-18

Simile il tabellone che ha portato al titolo regionale under 13 maschile, vinto da Svincolati Milazzo. Di seguito il dettaglio delle gare disputate:

Quarti
Pegaso Ragusa – Fortitudo Agrigento 14-15
Alias Messina – Bagheria 9-8
Alfa Catania – Mazara 9-13
Svincolati Messina -Cus Palermo 18-16

Semifinali
Fortitudo Agrigento – Alias Messina 18-9
Mazara – Svincolati Messina 5-17

Finale
Fortitudo Agrigento – Svincolati Messina 6-12

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*