Sangiorgio sospeso, giovedì l’audizione

La FIP nazionale pubblica un comunicato sulla misura cautelare adottata dal Tribunale Federale… Il 30 aprile inizia il processo penale sulle email in campagna elettorale…

Inizierà il 30 aprile il processo penale che riguarda il caso delle e-mail inviate durante la campagna elettorale (prima delle elezioni della FIP Sicilia dell’autunno 2016) da un indirizzo e-mail riconducibile a Cinzia Savoca. La polizia postale ha chiuso le indagini e l’imputato del processo che inizierà presso il tribunale di Catania sarà Michelangelo Sangiorgio per il reato di sostituzione di persona (art. 494 del codice penale).

Proprio oggi, la FIP nazionale ha pubblicato un comunicato che riguarda il processo sportivo. Il presidente del comitato provinciale di Catania è stato sospeso e giovedì si terrà l’audizione in cui potrà difendersi. Il Tribunale Federale della Fip non dà ulteriori dettagli sulle motivazioni della sospensione cautelare né sugli sviluppi.

Il Tribunale Federale applica al Sig. Michelangelo Sangiorgio, attuale dirigente della società CUS Catania, nonché Presidente del Comitato Provinciale FIP di Catania, la misura cautelare della sospensione, e ne dispone l’audizione per il giorno 12 aprile 2018 alle ore 14.00 presso la sede federale, con facoltà per lo stesso di farsi assistere da un difensore.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*