Memorial Viola, in campo per ricordare Carmelo

Torneo Esordienti e Under-16… All-Star Game e gara del tiro da tre… Mattia Viola: «Coinvolto chi aveva legami con papà, grazie ad Alessandro Pisa»…

Il 16 luglio 2017 se n’è andato Carmelo Viola, uno dei coach più longevi del basket in Sicilia, ed è giunto il momento di commemorarlo come si deve: domenica al PalaBattiati l’intera giornata sarà dedicata a tornei, partite, gare, tutti dedicati al coach che ha portato avanti l’Olimpia Battiati per oltre vent’anni.

«Abbiamo coinvolto le squadre che hanno avuto dei legami con Carmelo e con la società – spiega Mattia Viola, che ha raccolto l’eredità di papà Carmelo nell’Olimpia -. C’è la Cestistica Licata del suo fraterno amico Peppe Lanzerotti, c’è lo Sport Club Gravina di Natale De Fino, c’è l’Orlandina che ci ha invitato spesso ai tornei giovanili. In più ci sarà anche l’All-Star Game, a conclusione della serata, con in campo tutti i giocatori che vorranno onorare la memoria di mio padre. Senza l’aiuto di Alessandro Pisa di DreamTeam, tutto questo non sarebbe stato possibile».

Si inizierà dunque alle 10 con gli esordienti di Battiati, Licata e Orlandina, per poi proseguire alle 15 con il triangolare Under-16 tra Battiati, Gravina e Orlandina. In mezzo, gare del tiro da tre e altre skill per tenere tutti i partecipanti impegnati e appunto a conclusione l’All-Star Game. Una giornata all’insegna della memoria, ma pensando al futuro, con tante promesse del basket regionale.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*