Pronta a partire l’Alfa: la aspettano le finali per la B

La squadra di coach Andrea Bianca partirà domani mattina per Ferentino (Frosinone). Prima gara venerdì contro il Valentino Basket Castellaneta alle ore 21. Nel girone degli alfisti anche il Cus Genova. Convocati tredici giocatori

L’Alfa vittoriosa a Palermo (foto U. Pioletti)

Sale. La febbre sale. L’Alfa Basket Catania è pronta per le finali nazionali, che si disputeranno da venerdì a domenica al PalaSport di Ferentino (Frosinone). La squadra rossazzurra partirà domani mattina alla volta della Ciociaria.

Della spedizione catanese fanno parte il direttore generale Carmelo Carbone, il team manager Mario Litrico, l’head coach Andrea Bianca, l’assistente Salvo Taormina, il secondo assistente Aldo Calabrese, il preparatore fisico Paolo D’Antone, il dottor Cristiano Crisafulli e l’osteopata Alessandro Grasso.

Sono tredici i giocatori convocati: Luciano Abramo, Alessandro Agosta, Daniel Arena, Marco Consoli, Ignas Dauksys, Cristiano Ciro Ferrara, Alessandro Florio, Matteo Gottini, Jan Kolonicny, Luca Riferi, Gianmarco Signorello, Gabriele Patanè e Christian Formica. A seguire la squadra anche l’addetto stampa Umberto Pioletti.

Venerdì mattina allenamento di rifinitura al PalaSport di Ferentino dove il quintetto catanese debutterà in serata (palla a due alle ore 21), contro il Valentino Basket Castellaneta che si è classificato secondo nel campionato di Serie C Silver pugliese. La perdente di questo incontro, sabato 2 giugno, sempre con inizio alle ore ore 21 sfiderà il Cus Genova, primo classificato in Liguria. La vincente di Alfa-Castellaneta, invece, tornerà in campo domenica 3 Giugno (ore 21) contro il Cus Genova.

Al PalaSport di viale Aldo Moro in palio cinque promozioni nella Serie B 2018-2019. Verranno promosse le quattro vincenti dei gironi mentre le seconde classificate faranno un ulteriore spareggio il 9 (semifinali) e il 10 giugno (finale) sempre a Ferentino.

 

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*