U-14: l’Alfa si gioca il titolo regionale a Caltanissetta

Il quintetto di coach Davide Di Masi, dopo aver piegato l’Alias Barcellona se la vedrà contro il Trapani (palla a due alle ore 18)…

Federico Politi (foto U. Pioletti)

 

Anche il settore giovanile dell’Alfa Basket Catania è ad un passo da uno storico traguardo. La squadra Under 14, allenata da coach Davide Di Masi coadiuvato da Enrico Famà, giocherà domani pomeriggio (giovedì 7 giugno, palla a due alle ore 18) a Caltanissetta la finale regionale di categoria. I rossazzurri se la vedranno contro il Trapani al PalaCarelli. Nel concentramento finale, gli alfisti campioni provinciali hanno superato l’Alias Barcellona con il risultato di 75-70; i trapanesi si sono imposti sui barcellonesi per 69-64. Pertanto quella di domani è la sfida decisiva per assegnare il titolo regionale e per staccare il pass per le finali nazionali, che si disputeranno a Cagliari a fine mese. L’Alfa ha già raggiunto un traguardo storico. Per la prima volta il gruppo catanese, nato da pochi anni, parteciperà ad una finale regionale. Ma si sa l’appetito vien mangiando. I tecnici Di Masi e Famà con i loro terribili ragazzi vogliono continuare a stupire e magari regalare un altro titolo alla società dopo la conquista della promozione in Serie B da parte della prima squadra.

L’Alfa Under 14 si affiderà a Cacciola, Spampinato, Morina, Delia, Catania, Milone, Platania, Politi, Galasso, Ingrassia, Condorelli e Cantarella.

 

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*