Jamboree esordienti, in finale vincono tutti

Chiusa sul 67 pari e vittoria assegnata a Nova Virtus e Svincolati… “Sicilia dei Profumi”, il gruppo del Cus Catania, chiude secondo…

…in campo Svincolatini Milazzo vs Basket Club Ragusa, è la partita più attesa, uniche squadre a punteggio pieno, si rincorrono a suon di canestri sino alla fine e allo scadere dell’ultimo quarto il tabellone segna il punteggio di 67 a 67. Bastano pochi secondi e poche parole tra gli istruttori Maganza, Vicari e il resp regionale Pistritto per vedere le squadre che si dirigono a centro campo per l’urlo e l’abbraccio finale, la partita si chiude con il punteggio di parità. E’ festa, è un lungo e meritato applauso, hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il Minibasket Siciliano, è il segno tangibile che tanto lavoro comincia a dare i suoi frutti, si è alzata la qualità dei nostri Centri, i genitori in tribuna applaudono entusiasti, i giovani miniarbitri e i loro istruttori sono soddisfatti della loro prestazione, i miniatleti hanno giocato in un contesto formativo e divertente, il Jamboree Siciliano è stato veramente il modo migliore di festeggiare il primo importante traguardo del percorso formativo cestistico dei nostri ragazzi.
Giuseppe Salvo ha diretto il Settore Arbitrale e Croci La Cognata ha coadiuvato il Resp Regionale per l’intera manifestazione.

Il Vice Presidente Salvo Curella in rappresentanza del Comitato Regionale Sicilia ha premiato tutti i miniatleti e i miniarbitri intervenuti.

Classifica finale

SICILIA DEI COLORI – punti 9
RG – Basket Club
AG – Real Basket
CL – Basket School

SICILIA DEI PROFUMI – punti 6
ME – Svincolatini
CT – CUS
Esordienti Rosa

SICILIA DEI SAPORI – punti 4
PA – Happy Basket
SR – Pol. Aretusa
TP – Virtus

E al termine come sempre e con tanto entusiasmo tutti insieme l’urlo….. MINIIIIIIBASKETTTTTT..!!!

Ufficio stampa FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*