Aventi diritto: ecco le squadre di C, D e B/F

14 in C, 23 in D, 9 in B/F, si attendono le Doar… 10 squadre catanesi nei tre tornei… Il 16 scadono le iscrizioni per la C, il 23 per la D e la B/F…

14 squadre in C Silver, 23 in Serie D e 9 in Serie B/F: la FIP Sicilia ha emesso i primi tre comunicati della stagione per elencare le aventi diritto ai principali campionati regionali siciliani. 

Patti (retrocessa dalla B), Ragusa, Agatirno, Giarre, Gravina, Cocuzza, Cus Catania, BS Messina, Alcamo, Eagles Pa, Orsa Barcellona (non promosse dalla C) Torrenova, Adrano e Spadafora (promosse dalla D) sono le squadre che potranno iscriversi alla Serie C Silver 2018-’19, con una truppa di quattro catanesi, esattamente come nello scorso campionato.

Agrigento (retrocessa dalla C), Castanea Me, Pozzallo, Cus Pa, Grottacalda, Milazzo, Comiso, Canicattì, Gela, Caltanissetta, Acireale, GM Palermo, Aci Bonaccorsi, Amatori Me, V. Trapani, Marsala, Cefalù, Sant’Agata (non promosse dalla D), F. Messina, Girgenti, San Luigi, Paternò, Pegaso Rg (promosse dalla Promozione) sono le squadre che potranno fare la Serie D; in totale ci sono quattro catanesi, le stesse rispetto al 2017-’18.

Alma, Trogylos, Stella, Rescifina, Cus Unime, Rainbow, Ad Maiora, La Fenice (non promosse) e Virtus Trapani (promossa dalla C) sono le squadre che potranno prendere parte alla Serie B femminile, a cui aggiungere il Catanzaro Centro Basket vincitore della C calabrese. La Rainbow è l’unica catanese.

Per la Serie C Silver, le iscrizioni scadono il 16 luglio, per la Serie D e la Serie B/F il 23 luglio. Si aspettano ancora le Doa per sapere come saranno organizzati quest’anno i campionati e capire se ci saranno margini per i ripescaggi.

R.B.C.

Vedi anche:
Le aventi diritto/iscritte del 2008, 2009201020112012201320142015, 2016, 2017.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*