Clinic Di Piazza-Privitera: come ottimizzare gli spazi

Un’ottantina di partecipanti al Leonardo da Vinci… Lavoro in tandem su come collaborare su preparazione e allenamento…

L’allenamento condotto da Massimo Privitera

Malgrado il caldo torrido, un’ottantina di allenatori da tutta la Sicilia orientale è stato presente al Leonardo da Vinci per il clinic organizzato dalla Fip e dal Cna Catania e coordinato da Giuseppe Sergi.

Sono stati presenti l’allenatrice dell’Olimpia Battiati e del Cus Cus Catania, Gabriella Di Piazza, che ha parlato di “Fondamentali individuali difensivi: comprensione del gioco in difesa, 1c1 difesa su gocatore con palla e senza palla”, e il preparatore atletico Massimo Privitera, che ha trattato la “Preparazione fisica: l’esercitazioni fisiche funzionali all’esecuzione tecnica”. Quest’ultimo si sta affermando nel suo lavoro: è preparatore e giocatore al Basket Club Zafferana e nella post season ha collaborato con coach Marchesano al Gravina.

L’allenamento di coach Di Piazza

«È sempre una bella occasione potersi relazionare con i colleghi, c’è stato un positivo scambio di sguardi – afferma Gabriella Di Piazza -. Mi è piaciuta l’attenzione soprattutto dei ragazzi. Sono molto contenta. Con Massimo abbiamo lavorato separatamente, ma dando proposte didattiche su moduli, per ottimizzare spazi e tempi a disposizione. Massimo è giovane, ha grande voglia ed è umile, ha chiarezza e coerenza metodologica. L’ho constatato anche durante i giorni precedenti».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*