Campionati regionali, riaprono le iscrizioni

Un posto vacante in C, uno o tre in D, la C/F si vuole allargare… Le iscrizioni per la maschile si chiudono il 3 agosto, per la femminile il 24…

Nella maschile, Serie C a 14 squadre e Serie D a 22 o 24; nella femminile Serie B a 10 e Serie C a 8: queste sono le linee guida della Fip Sicilia che sabato si è riunita in un consiglio direttivo che ha ratificato i ripescaggi e riaperto i termini d’iscrizione per tre dei quattro principali campionati regionali.

SERIE C. In 10 si sono iscritte tre le aventi diritto: Giarre, Adrano, Gravina, Cus Catania, Cocuzza, BS Messina, Agatirno, Torrenova, Ragusa e Alcamo; sono state ripescate Amatori Messina, Acireale e Milazzo, mentre l’Alias ha ritirato la richiesta di ripescaggio. C’è dunque la necessità di inserire un’altra partecipante per avere un numero pari di squadre, in un girone regionale che manderà due squadre agli spareggi nazionali. I play-off saranno ad otto e i play-out a quattro, con l’ultima che retrocederà direttamente. Le iscrizioni scadono ora il 3 agosto.

SERIE D. Al momento sono 21 le squadre iscritte: nel Girone Nord andranno Cus Palermo, V. Trapani, Cefalù, Marsala, Gm Palermo, Castanea Messina, Sant’Agata, Fortitudo Messina, Svincolati Milazzo, Orizzonte Palermo e Palermo Basket. Nel Girone Sud, ci saranno Paternò, San Luigi, Aci Bonaccorsi, Piazza Armerina, Caltanissetta, Comiso, Pozzallo, Gela, Girgenti e Canicattì. Mancano dunque o una o tre squadre. La formula prevede una promozione ed una retrocessione per girone, con play off a quattro per girone e play out sempre a quattro per girone. Le iscrizioni scadono il 3 agosto.

FEMMINILE. Con la Serie B già pronta (sono iscritte Rainbow, Trogylos, Cus Unime, Ad Maiora, Stella, Rescifina, Patti e Trapani, più Virtus Eirene da ripescare), in C femminile si vogliono varare due minigironi da 4 Est/Ovest (già iscritte Lazùr, Cus Ct e Alcamo). C’è tempo fino al 24 agosto per iscriversi.

 

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 30/07/2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*