Già in campo Giarre, in sella torna D’Urso

Iniziata la preparazione atletica… Confermato il quintetto della scorsa stagione, cinque cessioni e giovani con più spazio in prima squadra…

Simone D’Urso e Alfredo Leonardi (foto R. Quartarone)

Simone D’Urso guiderà il Basket Giarre nella seconda stagione in Serie C Silver. L’ex play della prima squadra aveva smesso la canotta nel 2015-’16 per tentare una salvezza che non arrivò, ma è anche fautore dell’ultimo triennio del CP Giarre di Promozione, sempre a ridosso delle prime e quest’anno giunto a un passo dalla finale play-off per la D.

La squadra gialloblù, reduce da un biennio ricco di soddisfazioni con Ignazio D’Angelo in panchina, riparte dal gruppo che lo scorso anno ha conquistato i play-off chiudendo ottavo da matricola in C Silver e quest’anno potrà provare a ripetersi. Già i giarresi sono scesi in campo, anche se non al PalaCannavò ancora chiuso per i lavori, ma sulla spiaggia per la preparazione atletica.

Con coach D’Urso, si punterà alla linea verde aumentando il numero di Under-20 in prima squadra. Ancora è presto per obiettivi, ma l’importante è aver confermato il quintetto dell’ultima stagione e il blocco dei giovani protagonisti anche in Promozione. Non ci saranno, a parte lo stesso coach, Francesco Caminiti, Francesco Maccarrone, Giuseppe Quattropani e Alfio Spadaro. Quest’ultimo potrebbe anche far da assistant coach, dopo l’esperienza al Kalkis Giardini Naxos in Promozione.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*