Olimpia ed EuroVirtus, le strade si incrociano

Sinergia tra le due società per il settore giovanile… Mattia Viola: «Valorizziamo il territorio e creiamo un appeal migliore»… Confermato lo staff tecnico biancorosso…

La squadra Under-16 dell’Olimpia Battiati, che ora giocherà nell’Under-18 (foto Olimpia Basket Battiati @Facebook)

Le strade tra Olimpia Basket Battiati ed EuroVirtus Battiati si incrociano: le due società di Sant’Agata li Battiati quest’anno uniranno le forze per disputare i campionati giovanili unendo i gruppi.

«Abbiamo scelto di disputare l’Under-18 con la nostra ex squadra Under-16 e i ragazzi dell’EuroVirtus – spiega Mattia Viola, coach biancorosso -, inoltre altri faranno parte dell’Under-15, 14 e 13. Insieme a Massimo Finocchiaro abbiamo deciso di creare questa sinergia per valorizzare il territorio, creando un miglior appeal e non dividendo le risorse umane».

Ancora da stabilire quali campionati saranno disputati sotto la bandiera Olimpia e quali sotto quella dell’EuroVirtus, ma è certo che la squadra di Promozione darà continuità a quella che lo scorso anno si  è qualificata per i play-off. Si andrà avanti con pochi senior e tutti gli altri under che già hanno assaggiato la prima squadra. Sono confermati i coach, sia dell’Olimpia (Gabriella Di Piazza, Carmine Bonomo e lo stesso Viola) sia dell’EuroVirtus (Tania Seino e Finocchiaro), e ci saranno ancora gli stage di perfezionamento con Riccardo Cantone.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*