Angirello nuovo coach AciBasket, domani l’esordio

Domani alle 18 al PalaVolcan i granata giocano contro la Basket School… Angirello giunge in panchina, ha giocato ad Acireale nel 1989-’90…

Per la quarta giornata di andata il Basket Acireale riceve al PalaVolcan Domenica 28 Ottobre alle ore 18.00 il BS Messina dell’esperto e navigato coach Sidoti.

La compagine peloritana precede di due punti Acireale per le vittorie maturate a S.Filippo del Mela, in trasferta, e quella in casa nel derby tutto messinese contro il Tricenter. L’ultima giornata disputata ancora in casa ha visto il quintetto di Sidoti cedere malamente all’Alcamo. Sarà , quindi, un compito difficile per i giovani granata chiamati però a non fallire le gare in casa. L’organico degli ospiti è di tutto rispetto con due stranieri come Kolev, centro possente, e Black, atleta longilineo e veloce. Mazzù, Corazzon e Mazzullo sono l’asse portante del team senza dimenticare i fratelli Sidoti in grado di far male dal perimetro. Aggiungiamo i giovani Marabello e Giglia, quest’ultimo vecchia conoscenza acese per le gare disputate contro nei campionati giovanili di eccellenza ed ecco che Acireale ha di fronte un avversario da affrontare con la massima concentrazione. Novità, inoltre, in panchina per il quintetto di casa con la presenza di Luigi Angirello come allenatore e con un passato granata da giocatore nel lontano 1989-1990 nell’allora Campionato Nazionale di Serie D.

ba

Seconda trasferta della stagione per la ZS Group Messina. I biancorossi, dopo il passo falso interno contro l’Alcamo, tornano in campo al PalaVolcan di Acireale nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C Silver. Messa alle spalle la deludente prestazione di domenica scorsa, la Basket School Messina ha ripreso a lavorare con l’intento di correggere gli errori commessi contro i trapanesi. Coach Pippo Sidoti ha lavorato moltissimo sul morale dei giocatori, che dopo le due vittorie consecutive sono ritornati bruscamente con i piedi per terra. Questo a dimostrare che nello sport nulla è scontato: le partite prima di vincerle bisogna giocarle, mettere in campo la giusta mentalità e grande intensità, ingredienti che nel match contro l’Alcamo sono venuti a mancare. Con queste premesse la squadra si è allenata con grande impegno per tutta la settimana. Le non perfette condizioni fisiche di Kolev hanno costretto Pippo Sidoti a studiare delle soluzioni alternative negli schemi di gioco. Il lungo rumeno, che si è fermato nel quarto finale della gara con Alcamo per un problema muscolare, si è allenato a ritmi blandi, ma la sua forte tempra e la voglia di aiutare i compagni di squadra, non gli faranno saltare l’appuntamento con i granata. L’obiettivo degli scolari è quello di tornare al successo, ma dall’altra parte troveranno un avversario che non regalerà nulla.

Acireale ha perso di tre lunghezze all’esordio a Ragusa, ha vinto in casa contro Milazzo e viene dalla sconfitta subita a San Filippo del Mela. Soprattutto fra le mura amiche, è sempre un avversario difficile da affrontare. Nelle due ultime uscite non ha schierato il play titolare Manservisi ed ha un gruppo ben rodato che nella scorsa stagione ha fallito per un soffio la promozione in C Silver. Ripescata, ha allestito una formazione competitiva affidata al patron Paolo Panebianco. L’ex CUS Catania Persano, ormai ristabilito dopo due anni di stop è, con 21 punti di media, la principale bocca da fuoco del team acese formato da giocatori locali con l’aggiunta di Kucinskis. Storico capitano dei granata è il 38enne Antronaco, con alcuni giovani interessanti come la guardia Patanè e le ali Gulisano e Andrea Venticinque. Sarà una gara molto interessante fra due formazioni in cerca di riscatto. Un eventuale successo dei peloritani permetterebbe a Mazzù e soci di rimanere nel gruppone che attualmente guida la classifica, destinato ad ridursi per via di alcuni scontri diretti.

Palla a due per Pol. Basket Acireale e ZS Group Messina alle ore 18 al PalaVolcan, dirigeranno il match i signori Francesco Giunta di Ragusa e Gianluca De Cillis di Priolo Gargallo.

 

Messina, 27 ottobre 2018

Carmelo Minissale

Comunicato Basket School Messina

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*