Seconda trasferta iblea per la Rainbow

Si gioca sabato al PalaMinardi… Diop: «Partita tosta, dobbiamo sfruttare la nostra esperienza»… «Spero di dare una mano a coach Ferlito»…

Salimata Diop (foto G. Leanza)

La Rainbow Catania si prepara alla seconda trasferta stagionale che, domani, condurrà la squadra allenata da Deborah Bruni al “PalaMinardi”, ospite della Virtus Eirene Ragusa. Le etnee, reduci da tre successi di fila, conditi da altrettante prestazioni convincenti, vogliono allungare la striscia positiva per irrobustire il primato nel girone siciliano della Serie B, attualmente condiviso con il Cus Messina.

A presentare la sfida di domani sono le parole della guardia catanese, Salimata Diop: “Sarà una partita bella tosta, quella contro Ragusa, perché sono ragazze giovani ma con una rilevante fisicità e molta grinta. Sarà il momento giusto per sfruttare la nostra esperienza in modo tale da riuscire a raggiungere un buon risultato e migliorare sempre di più i nostri punti deboli”.

La giocatrice campana, poi, commenta così il proprio approccio con la Serie B siciliana, dopo le prime gare: “Da quanto ho potuto vedere in queste prime giornate, direi che si prospetta un campionato divertente proprio perché le squadre sono aggressive,si entra in campo e si da tutto per raggiungere i propri obiettivi. È il genere di competizione che a me piace”.

Negli scorsi giorni Salimata Diop è entrata a far parte dello staff a supporto delle formazioni under della Rainbow Catania, esperienza che entusiasma la giocatrice ex Battipaglia: “ E’ un vero piacere fare parte del gruppo. Ho iniziato a lavorare con loro da poco e mi piace l’atmosfera e la voglia di fare. Spero di poter dare in qualche modo una mano al coach, che ha fatto tanto in questi anni per le ragazzine, e mi auguro di poter imparare il più possibile da lei e da questa nuova esperienza”.

 

Arbitri della sfida: Sara Sciliberto (1° arbitro) e Carlo D’Amore (2° arbitro) della sezione di Messina. Salto a due alle ore 18:30.

 

San Pietro Clarenza 16/11/2018

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*