U-20: Acireale vince all’ultimo sul Costa

Nell’ultimo quarto si passa dal 66-69 al 74-69… Cerame, Gulisano, Venticinque e Panebianco decisivi…

BASKET ACIREALE                         74
COSTA D’ORLANDO                   69

Basket Acireale: Vasta , Cerame 12, Gulisano G. 31,   Venticinque A.   12 ,Panebianco 15, Privitera , Foti , Magazzù, Visalli, Gulisano R., Borzì 2,Garufi. 2 All.re : Panebianco. Tiri da tre: Panebianco 3, Gulisano 5, Cerame 1.
Costa D’Orlando: Ferrarotto 20, Arto D. 16, Valenti 16, Fallo 5, Scafidi 7, Arto A., Imbruxè, Ciancio,Spasojevic,Paparone 5. All.re: Sant’Ambrogio . Tiri da tre punti: Arto D. 2, Valenti 1, Scafidi 1.
Parziali: 1° Q: 18 a 12. 2°Q: 18 a 28. 3° Q: 17 a 13. 4° Q:21 a 16.
Arbitri: Foti A..

Giorgio Gulisano mette a referto 31 punti con 5 triple ed il Basket Acireale supera in casa al PalaVolcan la Costa D’Orlando col punteggio di 74 a 69. Prima vittoria stagionale per la compagine granata nel Campionato Under 20, dopo le due gare perse prima con Alfa Catania e poi con Barcellona, giunta al termine di una gara equilibratissima e complicata. Gli acesi non ricevono nulla dai propri lunghi e soffrono la vivacità e la velocità di esecuzione del trio Ferrarotto (20 punti), Arto D. (16) e Valenti (16). Gli ospiti vanno avanti nel punteggio , 0 – 8, al quarto, ma una tripla di Gulisano pone fine agli errori dal perimetro dei locali. Acireale è macchinoso nell’attaccare la difesa schierata avversaria, tuttavia due transizioni consecutive di Venticinque chiudono il primo tempino sul 18 a 12. Nel secondo quarto gli ospiti ribaltano la situazione trovando in Valenti ed Arto D. i propri trascinatori. In termini realizzativi solo Gulisano mantiene a galla la navicella acese e così si va all’intervallo lungo sul 36 a 40 esterno. Il terzo quarto inizia subito con un canestro dall’area di Ferrarotto ma Venticinque, Panebianco e Gulisano (tripla) riportano Acireale in vantaggio 43 a 42 al terzo. Affiora un po’ di stanchezza nei due quintetti che perdono lucidità nelle conclusioni. Acireale sta per chiudere il tempo sul 53 a 50 ma ci pensa Scafidi , a fil di sirena, a siglare il pareggio, 53 a 53. Ultimo quarto si prosegue punto a punto. Arto D. e Ferrarotto firmano il vantaggio esterno ma due triple consecutive, una di Cerame e l’altra di Panebianco riportano tutto in parità, 59 a 59 al terzo minuto. Adesso sono gli errori a farla da padrone dall’una e dall’altra parte; gli orlandini a pochi minuti dalla fine si portano sul 66 a 69, Panebianco mette la tripla del pareggio e Venticinque con un libero porta avanti i granata , 70 a 69. Acireale difende forte, recupera palla in difesa e manda Gulisano a segnare in sottomisura il 72 a 69. Due liberi di Panebianco completano poi il punteggio. Prossimo appuntamento per gli acesi sarà Martedì 20 Novembre in trasferta contro Agrigento.

ba                                                                                

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*