U-16: prima fase in archivio per l’Alfa-Cus

38-84 la vittoria a Palagonia… Famà: «C’è molto da lavorare per far integrare i ragazzi, ma il buongiorno si vede dal mattino»…

L’Under-16 allenata da coach Enrico Famà

In attesa di conoscere il calendario del campionato d’Eccellenza, l’AlfaCus Basket Catania Under 16 chiude il girone con la quarta vittoria consecutiva. La squadra allenata da coach Enrico Famà batte, fuori casa, l’Invictus Palagonia con il finale di 84-38. Grande prova del quintetto catanese che ha schierato ben 10 giocatore classe 2004 e soltanto 2 nati nel 2003. Grazie all’unione con il Cus Catania si sono aggiunti alla formazione di Famà, Di Stefano, Esposito, Nicosia e Nicolosi, tutti del 2004. I ragazzi avranno l’opportunità di crescere e di fare esperienza sia con l’Under 16 sia con l’Under 15. L’AlfaCus del tecnico Carlo Vaccino, invece, darà spazio ad altri cestisti 2004 e farà crescere i più piccoli (classe 2005).

Contro l’Invictus Palagonia partita subito in discesa per i rossazzurri. Primo parziale chiuso sul 26-10 per gli ospiti, che grazie alle alte percentuali al tiro prendono il largo. All’intervallo lungo AlfaCus avanti per 37-20. Il terzo quarto di gioco si chiude con i catanesi in vantaggio per 59-24. Nel finale il team ospite dilaga.

“Era una partita delicata perché la prima con i nuovi giocatori – afferma il coach dell’AlfaCus Under 16, Enrico Famà -. C’è molto da lavorare per far integrare al meglio i ragazzi. Sono tutti disponibili e l’alto livello degli allenamenti rende tutti molto motivati. Contro l’Invictus abbiamo avuto buone percentuali da fuori con 8 triple realizzate, che ci hanno permesso di scardinare la difesa a zona dei nostri avversari. Sono soddisfatto anche perché hanno giocato tutti i 12 ragazzi iscritti a referto. Adesso bisogna crescere nell’intesa e perfezionare tante cose, ma se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sulla strada giusta”.

In campo per l’AlfaCus: Nicolosi, Nicosia, Di Benedetto, Delia, Catania, Esposito, Platania, Politi, Condorelli, Cantarella, Barletta e Di Stefano. Allenatore: Enrico Famà. Viceallenatore: Mario Condorelli. Dirigente accompagnatore: Mario Litrico.

L’Under 16, che aveva già staccato il pass per il torneo d’Eccellenza attende soltanto di conoscere il calendario per prepararsi al meglio al nuovo importante campionato. I cestisti dell’Under 15, invece, si preparano al derby in famiglia tra le due AlfaCus, allenate da Enrico Famà e Carlo Vaccino, gara in programma lunedì sera (Leonardo Da Vinci, palla a due alle ore 19,15).

 

 

 

 

 

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania           

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*