U-20: Giarre sbanca il PalaVolcan

Tomarchio e Leonardi spine nel fianco di Acireale… Panebianco sfiora il trentello, lunghi granata poco incisivi…

BASKET ACIREALE             67
BASKET GIARRE                 82

Acireale: Vasta, Cerame 11,   Panebianco 29, Magazzù, Gulisano 7, Visalli 2, Sapuppo,Garufi 10. Foti,Borzì 4, Privitera 2, Visalli 2,; . All.re: Panebianco. Tiri da tre punti: Panebianco 7, Garufi 1, Cerame 2, Gulisano G. 1.
Giarre: Maida 11, Tomarchio 18, Sabatino, Salpietro 2, Leotta, Giurato, Kante 11, Scandurra, Saccone10, Maida 11.Costanzo 9, Vasta 2, Leonardi 16.All.re D’Urso. Tiri da tre punti: Saccone 1, Costanzo 2, Leonardi 2,Tomarchio 2.
Parziali: 24 a 18,  9 a 15, 15 a 24, 19 a 25
Arbitri.Barbagallo

Basket Acireale Under 20 un po’ in ombra nelle due ultime gare disputate. La prima ad Agrigento contro la Fortitudo; 79 a 53 per i padroni di casa. La seconda contro il Giarre in casa col punteggio di 67 ad 82. I granata privi di Andrea Venticinque, i cui tempi di recupero parlano di Gennaio 2019, pagano la fisicità degli ospiti ricevendo poco o nulla dai propri lunghi; Privitera subito gravato di falli, un po’ meglio Vasta soprattutto in difesa. Garufi parte bene poi nel finale si perde un po’. Giarre invece porta cinque atleti in doppia cifra scegliendo di andare spesso e volentieri al ferro. Tomarchio (18 punti) e Leonardi (16 punti) autentiche spine nel fianco della difesa acese.

Il primo quarto è appannaggio del quintetto di casa che in Garufi, Cerame ( due triple consecutive) e Panebianco trovano i terminali giusti per le conclusioni.24 a 18 il parziale con Giarre che non è da meno dalla linea dei 6,75.

I secondi 10 minuti vanno agli ospiti in blu. Saccome mette subito due canestri di fila mentre Acireale risponde solo con sette punti di Panebianco e due di Gulisano.Tomarchio sigla il 33 a 33 con cui si va all’intervallo lungo.

Terzo quarto, protagonista ancora Tomarchio che con 12 punti di seguito lancia Giarre sul 48 a 57 Acireale invece di rallentare il ritmo e giocare compie tutto il contrario lasciando via libera alle transizioni avversarie. Stesso andamento negli ultimi dieci minuti dove Acireale va spesso in lunetta ma Giarre non cede aumentando il proprio vantaggio, chiudendo sul 67 ad 82 Finale.

Il prossimo turno l’Under 20 acese osserverà un turno di riposo, mentre Domenica per il Campionato Regionale Serie C silver , i ragazzi acesi saranno di nuovo al PalaVolcan per affrontare l’Amatori Messina.

 

ba

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*