Grande Giarre: fermata la Torrenovese

Inizialmente gli ospiti sono in vantaggio, avanti con Busco, Sgrò e Bricis… Poi la situazione si ribalta: gialloblù prendono il largo dopo il 61-61…

Basket Giarre – Confezioni Corpina Torrenova 74-65 (17-19, 33-28, 55-50)

Basket Giarre: Vasta, A. Leonardi, Vitale 21, N. Leonardi, Arcidiacono 11, Marzo 16, Tomarchio, Cantarella, Maida, Saccone 3, Motta 6, Casiraghi 17. Coach: D’Urso
Confezioni Corpina Torrenova: Munafò 3, Albana 5, Sgrò 18, Tonjann 16, Arto, M. Busco 2, Serafino ne, Munastra, G. Busco 11, Bricis 10. Coach: Silva

Arbitri: Lorefice e Filesi.

GIARRE (CT). La partita punto a punto si decide solo nei minuti finali, quando i ragazzi di coach Simone D’Urso eseguono lo strappo decisivo con un parziale di 13-4.
La squadra di coach Silva esprime un buon basket e con tre canestri di Giorgio Busco ed i liberi di Sgrò e Bricis chiude avanti il primo quarto sul 17-19. I gialloblù non ci stanno e tornano in campo alla grande chiudendo 33-28. Giarre arriva fino al +9 ma l’ultimo tempino si apre con soli cinque di scarto, quindi tutto da giocare. Il parziale finale già citato all’inizio, però, decide la gara in direzione favorevole al quintetto di casa.

 Alfio Giuseppe Grasso
Responsabile Comunicazione Basket Giarre

Sfiora solamente la vittoria la Confezioni Corpina Torrenova, che viene battuta dal Basket Giarre per 74-65 al termine di una gara equilibrata e decisa solamente nei minuti finali. A deciderla è un parziale di 13-4 negli ultimi 4′ della gara, quando dal 61-61 i ragazzi di coach Silva non sono più riusciti a trovare la retina. Non era facile espugnare il PalaJungo, palazzetto in cui Giarre ha costruito la sua classifica finora, ma la Cestistica ha rischiato di portarla a casa. Non sono bastati i 18 punti di Sgrò, i 16 di Tonjann e gli 11 di Marco Busco: si ferma così a due vittorie di fila la striscia delle Aquile, attesa sabato prossimo dalla sfida interna contro Acireale.

Torrenova approccia bene al match, affidandosi alle lunghe mani di Tonjann che domina sotto le plance in avvio. La squadra di coach Silva esprime un buon basket e con tre canestri di Giorgio Busco ed i liberi di Sgrò e Bricis chiude avanti il primo quarto sul 17-19. Giarre è un diesel e dopo le realizzazioni di Casiraghi e Vitale, che tengono a galla i locali nella prima frazione, torna sul parquet con maggiore aggressività. Le aquile faticano e vanno a segno solo con una tripla di Munafò e con l’esperienza di Marco Busco e Albana, dall’altra parte Marzo è incontenibile e con Arcidiacono, Saccone e Motta permette ai padroni di casa di chiudere avanti sul 33-28 la primà metà di gara. Si segna molto al rientro dalla pausa lunga: Sgrò e Tonjann vedono la retina con nitidezza, mentre per Giarre sono Vitale, Arcidiacono e Casiraghi a segnare con insistenza. Così al 30’ la gara è ancora in bilico, con il tabellone che recita 55-50. Nell’ultimo quarto c’è tanta intensità, con la Confezioni Corpina che trova le triple di Albana e Sgrò. I gialloblu locali soffrono fino al 36’, quando Torrenova impatta sul 61-61, poi sono Vitale, il giovane Motta e l’onnipresente Casiraghi a permettere ai padroni di casa di portare a casa i due punti.

 

Ufficio Stampa Confezioni Corpina Torrenova

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*