Lazzara, le reazioni dell’ambiente basket

Il funerale domani alle 15:30 nella chiesa di San Luigi (Catania)… Il cordoglio della FIP Catania e l’iniziativa di Gambino e dell’Armata Bianconera…

Il funerale di Giuseppe Lazzara, il fotografo del basket catanese, si terrà domani, martedì 29 gennaio, alle 15:30 nella chiesa di San Luigi in viale Mario Rapisardi, a Catania. Come lui era sempre presente alle partite di tutti, speriamo che tutti siano presenti per salutarlo un’ultima volta.

Sono arrivate reazioni da tutta la Sicilia a spicchi per la scomparsa di Lazzara, di tutti i tipi. Il neodelegato provinciale FIP Catania Antonio Spadaro ha espresso il suo cordoglio in una nota: «Personalmente e a nome del comitato Fip Catania esprimo il mio cordoglio per la prematura ed inaspettata perdita del caro Giuseppe Lazzara, i sui scatti appassionati rimarranno come testimonianza nel tempo di tutto il movimento cestistico catanese in questi anni. Siamo vicini al dolore dei suoi cari».

Fulvio Gambino, cestista catanese che vive a Milano da tempo, ha lanciato l’iniziativa per tutto l’ambiente basket di pubblicare sui social network uno scatto realizzato da Lazzara come propria foto del profilo: moltissimi hanno già risposto all’appello pubblicando le immagini migliori.

Inoltre l’Armata Bianconera, vincitrice del recente premio come contributore del 2018, ha deciso di dedicare il premio vinto proprio a Lazzara, contro cui ha vinto la finale su Instagram: «Abbiamo preso una decisione di cuore – scrivono -, avremmo il piacere di dedicare il premio al fantastico Giuseppe Lazzara. Essere stati accostati a lui in questa “competizione” è stato più che un piacere, un onore. Avremmo decido di ritirare il premio solo per poterlo subito donare alla famiglia insieme ad una nostra sciarpa come segno della vicinanza della comunità del basket Adrano».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*