Rainbow a caccia della buona Stella

Si gioca oggi alle 18… Parisi: «Contro Palermo partite mai scontate»… «Contro Ragusa non abbiamo retto mentalmente»…

Valentina Parisi (foto F. Serranò)

Tornerà in campo oggi pomeriggio la Rainbow Catania, impegnata in casa della Stella Basket Palermo per la quattordicesima giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria. Le biancorossoblù, al “PalaMangano” cercheranno di cancellare lo scivolone interno contro la Virtus Eirene Ragusa per proseguire il serrato duello in vetta alla classifica con l’Alma Basket. Le ragazze di coach Zanet sono avversario da non sottovalutare, reduci da due vittorie importanti ai danni di Rescifina e Cus Messina. La play Rainbow, Valentina Parisi, sottolinea il valore delle avversarie di giornata: “Abbiamo lavorato tanto, in vista della gara contro la Stella Palermo, squadra che, personalmente, mi piace molto, soprattutto sotto il profilo caratteriale. Con loro le partite non sono mai scontate, sia perché hanno ottimi elementi, sia perché mettono sempre tanto cuore in gara da fartela sudare fino alla fine”.

La numero nove etnea, poi, fa un passo indietro e commenta la sconfitta contro Ragusa: “Abbiamo perso contro una delle squadre che, nonostante l’età media, se al completo, è almeno da zona play off. Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile. A differenza dell’andata, stavolta, non siamo state brave a reggere mentalmente, quando siamo andate sotto nei minuti finali. E’ anche vero che l’assenza di Francesca Chiarella, nostro punto di riferimento sia in attacco che in fase difensiva, ci ha tolto qualcosa. Inoltre, per la squadra, giocare con la sottoscritta ed Ileana non al top della forma non è stato semplice, gli equilibri, sono cambiati un po’”.

Obbligatorio anche un cenno alla prestazione personale, condita da due splendide triple ed un minutaggio elevato:“ Sono contenta di aver avuto la fiducia di coach Bruni, sabato scorso. Sicuramente non mi aspettavo di giocare così tanto ma ho provato a ricambiare dando tutto quello che avevo. Diciamo che, durante questo lungo anno, ho accumulato talmente tanta rabbia e voglia di giocare che adesso non vedo l’ora di sfruttare ogni occasione per dare un qualcosa in più alla nostra squadra”.

Arbitri della sfida: Arturo Tartamella di Trapani (1° Arbitro) e Giuseppe Russo di Erice (2° arbitro). Start alle ore 18:00.

 

 

San Pietro Clarenza 01/02/2019

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*