Cus e Lazùr, domenica il derby di C

Le cussine reduci da sette vittorie in sette partite… Lazùr in 6 resiste ma perde ad Augusta… Si gioca domenica alle 19…

Tornano in campo Cus e Lazùr per il derby etneo di Serie C. Si gioca domenica alle 19 al Leonardo da Vinci e sarà una sorta di testacoda: le cussine di coach Carlo Vaccino hanno infatti vinto tutte e sette le partite fin qui disputate, mentre le lazurine di coach Davide Caltabiano stentano ancora a risalire e sono reduci da tre sconfitte di fila.

Nell’ultima uscita, il Cus ha vinto nettamente su una Virtus Eirene giunta alla sesta sconfitta di fila. Le rossazzurre hanno contato su una grande prestazione di Mariam Anechoum: la lunga reggina ha realizzato 18 punti e quest’anno sta dando un contributo decisivo. La squadra ha girato alla grande, con Venticinque e Amico in evidenza tra le giovani e una grande difesa di Granata, Crisafulli e Privitera.

La Lazùr, invece, ha combattuto ma si è dovuta arrendere alla Virtus Augusta. La squadra si è presentata con appena sei giocatrici, senza play, con due sole titolari, ma è comunque rimasta in partita ed è stata anche avanti. «Sono molto contento della forma fisica delle ragazze,  nonostante fossero in sei hanno corso e sono andate anche in contropiede. Sono soddisfatto», ha affermato coach Caltabiano. 

Da non perdere, dunque, la sfida tra le due etnee: l’obiettivo per le universitarie è di mantenere la vetta per giocarsi lo spareggio contro la prima del Girone Ovest (una tra Verga e Alcamo), mentre la Lazùr dovrà tentare di confermarsi al penultimo posto per lo spareggio contro la terza dell’altro girone.

AUGUSTA-LAZUR 44–34
7. giornata – 9 febbraio 2019
VIRTUS AUGUSTA: Gaudioso M. 17, Palamidessi R. 11, Silvestro S. 6, Vicario F. 5, Aiello V. 5, Ventura L., Patania M., Perrone S. (K), Calvagno S., Busso, Romano L. ne, All.re:Valora.
LAZÙR CATANIA: Amara A. 13, Cardillo E. 10, Pafumi S. 6, Scaccianoce M. 2, Licciardello C. 2, Baldelli C. 1, All.re:Caltabiano.
ARBITRO: Tarascio.

CUS CATANIA-V. EIRENE 89–39
7. giornata – 12 febbraio 2019
CUS CATANIA: Anechoum M. 18, Venticinque E. 15, Amico F. 14, De Lucia M. 11, Privitera G. 9, Messina G. 8, Patanè M. 6, Granata A. 4, Crisafulli R. 2, Di Dio A. 2, Di Stefano S. (K), Mirabella A. All.re:Vaccino.
VIRTUS EIRENE RAGUSA: Zarrella C. 19, Ianelli F. 4, Massari A. 4, Mazza M. (K) 3, Occhipinti Z. 2, Sammatrice V. 2, Cannizzaro G. 2, Di Fine J. 2, Gulino P. 1, All.re:Baglieri.
ARBITRO: Sapuppo.”

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*