Storia dei Mondiali: un tragitto lungo quasi 70 anni

Nunzio Spina inizia a raccontare tutte le tappe della World Cup, da Argentina ’50 a Spagna ’14… I racconti, le interviste, i ritratti… Appuntamento in Cina…

22 febbraio 2019: l’Italia batte l’Ungheria e si qualifica per la Coppa del Mondo Fiba in Cina. In tanti hanno scritto del traguardo degli Azzurri allenati da Romeo Sacchetti, ex coach di Capo d’Orlando, che sono tornati sul massimo palcoscenico del globo dopo 13 anni dall’ultima apparizione. Mancava però quello che da oggi inizia su Basket Catanese: la storia di tutte le edizioni del Mondiale, tappa per tappa, con le interviste ai protagonisti italiani e i racconti dei grandi campioni immortali.

Come già fatto per Olimpiadi ed Europei, sarà Nunzio Spina ad accompagnarci passo passo alla competizione che si terrà dal 31 agosto al 15 settembre in Estremo Oriente. Oggi s’inizia con Argentina ’50, si concluderà a ridosso dell’evento con l’edizione spagnola del 2014. La trilogia della storia del basket mondiale firmata dal giornalista che per anni raccontò il basket per “La Sicilia” (nonché mente dello Sport Club Catania) vi appassionerà: seguiteci!

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*