Gravina: play-off e 3 mila punti di Barbera

Sconfitta contro Barcellona dopo 40′ equilibrati… Alberione e Mancasola i migliori… La festa per Barbera… Gran partita di Saccà, Spina e Santonocito…

Gravina-Barcellona 77-81

Sport Club Gravina: Ferrara, Fodale, La Mantia G. 8, La Mantia R. 2, Barbera 14, Spina 13, Saccà 21, Santonocito 15, Genovesi, Alì 4, Renna, Attanasio. All.: Marchesano.
Orsa Basket Barcellona: Clifford 9, Salvatico, Opalevs 2, Alberione 19, Brusca 2, Vavoli 7, De Simone ne, Antoniani, Floramo ne, Cortina 2, Mancasola 27, Miranovic 13. All.: Manzo.
Arbitri: Viglianisi e Riggio.
Parziali: 24-25, 37-43, 58-63.

L’Orsa vince una partita dai tanti risvolti: è il match che consente ai barcellonesi di rimanere in scia a Torrenova; Gravina invece festeggia la qualificazione ai play-off e i 3 mila punti in carriera per Gianluca Barbera. I migliori in campo sono stati Mancasola e Alberione per gli ospiti, il primo geniale e indispensabile dai due lati del campo, il secondo che segna anche con tre avversari addosso. Ma Gravina ha la pellaccia dura, Barbera, Saccà e Spina fanno una partita con i controfiocchi, Santonocito è stellare, ma alcuni episodi nel finale premiano gli ospiti.

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 25/03/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*