Foti al TdR, Catalano all’Eurocamp

Due giovani arbitri siciliani convocati per manifestazioni nazionali giovanili… Foti insieme a Fichera a Salsomaggiore… Catalano a Cesenatico…

Ettore Foti (Foto G. Lazzara)

Due grandi eventi attendono due giovani e promettenti arbitri del GAP Catania: Ettore Foti è in partenza per il Trofeo delle Regioni a Salsomaggiore Terme, mentre Federico Catalano è stato scelto per l’Eurocamp di Cesenatico. 

Il classe 2000 Ettore Foti sarà al fianco di Vito Messina e degli udc Omar Ferruccio e Vanessa Rappa alla kermesse per selezioni regionali Under-14 e 15. Ci sarà anche Fabio Fichera, istruttore acese da due anni trasferito a Parma. Foti ha esordito in Serie D lo scorso anno ed è stato visto al memorial Fabbri e alla scuola arbitrale nazionale; è inoltre il personaggio dell’anno 2017 come arbitro. L’ultimo arbitro catanese a partecipare al TdR è stato Andrea Parisi.

Federico Catalano (foto Gap Catania)

È al primo anno da arbitro il 2001 Federico Catalano. Giocatore della Pall. Aci Bonaccorsi, andrà a Cesenatico per il 21º Eurocamp, un torneo internazionali che coinvolge squadre dall’Under-13 all’Under-20. In totale, sono nove gli arbitri siciliani in partenza da Catania e Palermo. Catalano avrà modo di potersi confrontare con un livello più alto, lontano da casa.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*