U-16: la Mens Sana alla Final Four

Affronterà l’Amatori Messina nel penultimo step della fase regionale… Si gioca sabato e domenica a Caltanissetta… 

La Mens Sana Mascalucia si qualifica alle final four per il titolo regionale und16

Con una splendida vittoria per 63-62 ai danni di Belpasso , ottenuta grazie ad un canestro allo scadere di Simone Lizzio da 3 punti, la Mens Sana Mascalucia dei coach Santangelo-Pappalardo si congeda dal campionato (già aritmeticamente vinto) e si prepara per le final four che assegneranno il titolo regionale und16 in programma sabato 18 e domenica 19 maggio a Caltanissetta. L’avversario sarà l’Amatori Messina, squadra molto ostica e bene allenata (alla memoria tornano gli scontri sempre in semifinale regionale cat. Und18 proprio contro i messinesi)

La squadra und16 ha cominciato il percorso quest’anno con i coach Giorgianni e Santangelo (poi a metà gennaio Giorgianni per motivi di lavoro ha dovuto lasciare il timone a coach Santangelo) e nel girone di qualificazione per il campionato di Eccellenza si è scontrata con la selezione composta da giocatori del Cus Catania e dell’Alfa. Le partite sono state molto combattute, in particolare la seconda, ma le rotazioni più lunghe degli avversari e un pizzico di sfortuna non ci hanno fatto centrare la qualificazione.

Probabilmente i ragazzi meritavano di giocare il campionato di Eccellenza, ma la delusione si è subito trasformata in una grande motivazione. Nella fase regionale, i nostri ragazzi hanno vinto tutte le partite, ad eccezione di una, e hanno vinto il proprio girone qualificandosi per le final four.

Molti di questi ragazzi si allenano con la prima squadra, in un progetto molto ampio che prevede il loro inserimento in prima squadra in tempi molto brevi , e confermano la bontà del settore giovanile mensanino che da anni coglie grandi risultati. La squadra è composta anche da numerosi 2004 (che partecipano alla fase finale del campiona AICS categoria und15) e con i 2005-06 alle spalle pronti a regalarci enormi soddisfazioni.

Questo il roster della squadra: i 2003 Tommaso Finocchiaro, Ulderico Guzzardi, Francesco La Piana, Dario Ferraro, Simone Ridolfo, Dario Pistone, Andrea Cianciolo, Samuele Munzone, Giuseppe Di Silvestre (classe 2003), Dario Floridia, Simone Lizzio, Simone La Russa, Andrea Romano, Riccardo Attanasio, Youseff El Taher (classe 2004). All. Santangelo – Pappalardo.

Comunicato  Mens Sana Mascalucia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*