Vincenzo Provenzani in Nazionale U23 3×3

Il play-guardia dell’Alfa del ’99 tra i sei selezionati per la Nations League in Olanda e Francia… Solo quattro partiranno… Già capitano dell’U-16…

Vincenzo Provenzani (foto R. Lazzara)

Ritorna a vestire l’azzurro Vincenzo Provenzani, il play guardia dell’Alfa Basket. Il licatese classe ‘99 tra il 7 e il 17 giugno sarà impegnato con la Nazionale 3×3 Under-23 alla Nations League di L’Aia (Paesi Bassi) e Voiron (Francia). Insieme a lui, altri 5 giocatori hanno ricevuto la chiamata, ma solo in 4 parteciperanno alla competizione.

Provenzani è già stato capitano della Nazionale Under-16 e con la Nazionale 3×3. Con lui c’è anche Carlo Fumagalli, protagonista due anni fa del Cnu di Catania; gli allenatori saranno Alessandro Iacozza (7-10 giugno) e Luciano Nunzi (14-17 giugno). Nella femminile invece ha spazio Francesca Russo, di recente promossa in A1 con Palermo.

La Nations League si svolge tra Italia, Austria, Francia, Germania, Olanda e Svizzera. La terza tappa si disputerà a Lignano Sabbiadoro dal 13 al 14 luglio, mentre le finali verranno giocate a Budapest dal 13 al 15 settembre.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*