Adrano: Ricceri e i Bascetta dentro, Leanza parte

Confermati i tre elementi provenienti dal vivaio bianconero e da sempre in roster… Leanza sarà assente per lavoro fino a gennaio 2020…

Giuseppe Ricceri (foto R. Quartarone)

Altra conferma in casa Adrano Basket in vista dell’imminente stagione. Peppe Ricceri, “veterano” del sodalizio adranita, è stato confermato nel roster 2019-20 che si accinge a disputare, per il secondo anno consecutivo, il campionato di serie C Silver. Classe 93’, play di ruolo, per Ricceri, sfornato dalla “cantera” dell’Adrano Basket in cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, quello che sta per iniziare è il ventesimo anno in canotta bianconera. Nella passata stagione ha totalizzato 26 presenze, realizzando 115 punti con una media di 4.4 a gara. Punto fermo nel gioco di coach Bonanno, memorabile il suo canestro con Orsa Barcellona a 0.5” dalla fine che consentì agli adraniti di battere la squadra che successivamente avrebbe vinto il titolo di campione regionale, sfiorando la serie B nella fase nazionale. Peppe Ricceri è il terzo confermato dalla società adranita del Presidente Salvatore Di Stefano. 

Altra importante conferma per l’Adrano Basket. Mauro Bascetta, infatti, farà parte del roster 2019-20 allenato da coach Bonanno. Conferma scontata per il cestista adranita, elemento fondamentale per il sodalizio bianconero. Classe 93’, ala piccola di ruolo, Mauro Bascetta formatosi nel vivaio dell’Adrano Basket, si accinge a disputare la sua quindicesima stagione in canotta bianconera. Negli anni la sua crescita in campo è stata esponenziale e nella passata stagione è stato uno dei migliori atleti dell’intero campionato. Nella stagione 2018-19 ha totalizzato 24 presenze, realizzando 214 punti con una media di 8.9 a gara. La sua miglior performance, in termini realizzativi, con Alcamo dove ha refertato 17 punti. Mauro Bascetta si occuperà anche del settore giovanile come già fatto brillantemente l’anno scorso quando condusse, da coach, l’under 16 alla fase Eccellenza. 

Dario Bascetta e Giacomone Antronaco (foto G. Lazzara)

L’ Adrano Basket comunica che il cestista Dario Bascetta farà parte del roster 2019-20. Ventotto anni, dall’età di 6 anni quando iniziò a muovere i primi passi nel minibasket, Dario fa parte della grande famiglia dell’Adrano Basket. Per lui, adranita doc, è la stagione n.23 in canotta bianconera. Ala forte, Dario Bascetta è un atleta veramente imprescindibile e insostituibile per il gioco di coach Bonanno. Un leader nello spogliatoio e in campo, è lui spesso a trascinare la squadra nei momenti più complicati durante la gara. Elemento di esperienza per la categoria, dal 2011 al 2015 ha disputato la serie C regionale con l’Adrano. Dario Bascetta ha saltato buona parte della stagione 2016-2017 e metà di quella successiva per una frattura ad una caviglia. Il suo ritorno in campo, nel gennaio del 2018, coincise con la cavalcata dell’Adrano Basket in serie C Silver. Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 26 presenze con 137 punti complessivi, media di 5.2 a gara. Best score nel match col Cus Catania dove ha messo a referto 21 punti complessivi.

L’ Adrano Basket comunica che Giorgio Leanza non farà parte del roster adranita in vista della prossima stagione almeno per quello che riguarda la prima parte di campionato. Leanza lascia provvisoriamente la squadra per sopraggiunti e improrogabili impegni di lavoro. Tornerà a disposizione di coach Bonanno ad inizio 2020, dunque per il girone di ritorno della regular season. Leanza, classe 94′, da 12 anni ad Adrano, è il miglior talento offensivo uscito dal settore giovanile dell’Adrano Basket. L’anno scorso si aggregò alla squadra da febbraio disputando 10 gare e realizzando 106 punti, con una media di 10.6 a gara contribuendo dunque all’obiettivo salvezza. Con Orlandina, 19 punti, il suo bottino migliore. Giorgione dunque tornerà ad inizio 2020. Ti aspettiamo!

UFFICIO STAMPA ADRANO BASKET

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*